Quelle aziende che valgono un… patrimonio

patrimonio

Patrimonio imprese” è il nome della misura lombarda che sostiene le attività che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale e rilanciarsi.

A chi è rivolto

Due le linee di Patrimonio imprese. Alla Linea 1 possono partecipare PMI costituite nella forma di impresa individuale ovvero società di persone attive da almeno 12 mesi. Alla Linea 2 possono partecipare le PMI già costituite nella forma di società di capitali che abbiano deliberato un aumento di capitale pari ad almeno 75.000 euro e che sostengono un investimento per lo sviluppo e il rilancio almeno pari al doppio del contributo in uno dei seguenti ambiti: attrazione investimenti; reshoring e back shoring; riconversione e sviluppo aziendale, anche finalizzati alla valorizzazione del capitale umano; transizione digitale; transizione green.

Dotazione finanziaria

La dotazione finanziaria complessiva destinata alla presente misura ammonta a € 140 milioni, di cui 15 per il contributo a fondo perduto, 100 per i finanziamenti che possono essere richiesti sulla Linea 2 e 25 per la garanzia regionale su tali finanziamenti.
Le risorse non utilizzate per la garanzia, in base all’andamento della misura, potranno confluire sulla quota di contributo a fondo perduto e viceversa, conseguentemente all’approvazione dei necessari provvedimenti normativi e amministrativi.

Spese ammissibili

Tra le spese ammesse: macchinari, impianti di produzione, attrezzature, arredi nuovi di fabbrica necessari per il conseguimento delle finalità produttive (sono inclusi gli automezzi purché non destinati al trasporto merci su strada); software & hardware; marchi, di brevetti e di licenze di produzione.

Unica soluzione

Il contributo a fondo perduto è erogato in un’unica soluzione. Il termine di conclusione del procedimento sarà di 60 giorni a decorrere dalla data di presentazione delle domande.

Scadenza: fino ad esaurimento fondi, con prima finestra di chiusura alle ore 17 dell’8 novembre 2021.

CLICCA QUI per saperne di più.

L’articolo Quelle aziende che valgono un… patrimonio sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Quelle aziende che valgono un… patrimonio

Condividi: