TCI Cutting BP-H COMBI, taglio a getto d’acqua e plasma HD in un’unica macchina

Le macchine da taglio a getto d’acqua di TCI Cutting combinano alta tecnologia europea e sviluppi personalizzati, come risultato di una lunga esperienza nel settore, sia nelle implementazioni nazionali che internazionali.

In particolare, la macchina da taglio BP-H COMBI integra i vantaggi della tecnologia a getto d’acqua e del plasma HD in un’unica macchina, al fine di offrire precisione di taglio, versatilità e velocità, una qualità che viene fornita dal plasma HD. In breve, è una soluzione di taglio completa che garantisce la massima qualità di finitura in tagli di diversi livelli di complessità, spessore e materiale.

#td_uid_1_6140cd6f081d0 .td-doubleSlider-2 .td-item1 {
background: url(https://www.meccanicanews.com/files/2021/09/TCI-Cutting_BP-H_2040_Combi_3-80×60.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_1_6140cd6f081d0 .td-doubleSlider-2 .td-item2 {
background: url(https://www.meccanicanews.com/files/2021/09/TCI-Cutting_BP-H_2040_Combi_2-80×60.jpg) 0 0 no-repeat;
}
#td_uid_1_6140cd6f081d0 .td-doubleSlider-2 .td-item3 {
background: url(https://www.meccanicanews.com/files/2021/09/TCI-Cutting_BP-H_2040_Combi_1-80×60.jpg) 0 0 no-repeat;
}

Estrema modularità

BP-H COMBI si distingue per la sua modularità e le sue infinite possibilità di crescita, per soddisfare la crescita futura dell’attività dei nostri clienti. Questa macchina incorpora la testa di taglio a cinque assi 5x Direct Drive 4.0 Infinite Loop®, che permette una rotazione infinita senza riavvolgimento nei tagli tridimensionali, un regolatore di altezza, un sistema anticollisione o l’evacuazione automatica dei fanghi, tra gli altri.

Questa macchina da taglio offre la possibilità di tagliare in 2D, 2D½ (taglio inclinato) o 3D (taglio con volume), così come l’incorporazione di altre teste complementari come trapani, secondo le esigenze specifiche dei nostri clienti. BP-H COMBI è caratterizzata da una regolazione in altezza massima sul suo asse Z fino a 700 mm, che garantisce una versatilità unica.

La macchina può tagliare pezzi con acqua pura e acqua con abrasivo per materiali di grande durezza e spessore, dando un’ampia copertura di taglio secondo le necessità del cliente e del settore. Nella tecnologia a getto d’acqua, i pezzi vengono tagliati a freddo, evitando sia le alterazioni della composizione chimica del materiale che le deformazioni nel caso dei metalli.

TCI Smarttouch e TCI Manager

TCI Smarttouch, l’interfaccia operatore-macchina, massimizza l’uso della macchina da taglio per ottimizzarne le prestazioni e si collega a TCI Manager, il software intelligente di gestione della produzione per un processo decisionale autonomo e strategico, per il controllo completo e l’ottimizzazione dell’intero processo produttivo in fabbrica.

Chi è TCI Cutting
TCI Cutting ha sede a Guadassuar (Valencia, Spagna) ed è un riferimento mondiale nella fabbricazione di macchine da taglio laser e a getto d’acqua, sistemi di automazione intelligenti personalizzati e scalabili, nonché software di gestione intelligente della produzione per prendere decisioni autonome e strategiche (TCI Manager), e accompagna i suoi clienti nei loro processi di trasformazione digitale e di ottimizzazione delle loro fabbriche di taglio, nel loro cammino verso una Smart Factory.

L’articolo TCI Cutting BP-H COMBI, taglio a getto d’acqua e plasma HD in un’unica macchina sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
TCI Cutting BP-H COMBI, taglio a getto d’acqua e plasma HD in un’unica macchina

Condividi: