Prima si testa, poi si noleggia – Il pacchetto prova dei panni MEWA

La sostenibilità è uno dei grandi compiti che ci troviamo ad affrontare nella nostra epoca. In ambito privato e aziendale, con soluzioni piccole e grandi. Il Textilsharing MEWA, con i panni riutilizzabili, offre un notevole contributo. Da MEWA un pacchetto  prova per chi desidera testare il sistema di gestione dei panni.

La sostenibilità e la responsabilità nei confronti dell’ambiente hanno una lunga tradizione alla MEWA. A cominciare dal sistema di panni riutilizzabili per la pulizia industriale e dai processi orientati al risparmio delle risorse che caratterizzano la mission dell’azienda fin dalla sua fondazione. Ora i clienti possono testare il servizio completo di panni, grazie a un pacchetto prova, che comprende anche la consulenza e  offre loro la possibilità di saggiare il servizio per quattro settimane.

I panni hanno un effetto positivo sul bilancio ecologico per diversi motivi: i panni riutilizzabili sono fino al 35% più efficaci dei materiali usa e getta. Realizzati con filati fini o robusti, a seconda delle tipologie,  sono adatti per pulire  diverse superfici e per rimuovere sporco di diversa entità. Il servizio di ritiro e consegna è anche particolarmente comodo per l’utilizzatore.

Durante le quattro settimane di prova, un consulente MEWA visita l’azienda cliente per valutare la fattibilità e i benefici e per uno scambio di esperienze.  Se il servizio si rivela non adatto all’azienda, la società che sta effettuando il  test può recedere dal contratto senza problemi. Se l’azienda è soddisfatta, il contratto viene prolungato.

Fino a 50 riutilizzi 

Più di 2,7 milioni di addetti in molti settori e in oltre venti paesi sperimentano già, per i loro specifici campi di impiego, la comodità dei panni MEWA sempre puliti e di alta qualità: si dice addio all’usa e getta e si sceglie il riutilizzo, senza doversi preoccupare di acquistare, lavare, asciugare, sostituire e conservare il materiale. MEWA in Germania tesse i panni che possono essere riutilizzati fino a 50 volte dopo il lavaggio. Le linee di lavaggio e di asciugatura e gli impianti per le acque reflue sono progettati con tecnologie innovative e rispettose dell’ambiente. Tutto questo significa: il minor consumo possibile di acqua, detergenti ed energia e preferibilmente filiere di approvvigionamento locali. Se un’azienda decide di collaborare con MEWA, questo significa garanzia di costi fissi per tre anni e consapevolezza di offrire un contributo alla protezione dell’ambiente.

 

Source: Meccanica e Automazione
Prima si testa, poi si noleggia – Il pacchetto prova dei panni MEWA

Condividi: