KISSsoft, funzioni specifiche per la misurazione di ruote dentate

Grazie a funzioni specifiche per la produzione e la misurazione di ruote dentate, KISSsoft fornisce potenti strumenti di analisi per la fabbricazione. In questo modo si incentiva la stretta collaborazione e lo scambio di dati tra gli ingegneri che si occupano dei calcoli, della produzione e del controllo della qualità.

Totale integrazione: Design-Manufacture-Measure

Il loop “Design-Manufacture-Measure” integra ad esempio in un unico processo KISSsoft, la produzione di ruote dentate e le soluzioni di tecnica di misurazione.
Gli scostamenti di produzione possono comportare una maggiore eccitazione acustica o un’impronta di contatto sfavorevole durante il funzionamento. Per prevedere l’effetto di questi scostamenti, la topografia misurata del fianco viene importata in KISSsoft. Grazie all’analisi del contatto viene analizzato il comportamento in movimento, come coppia di ingranaggi o all’interno del sistema di trasmissione. Ciò permette un confronto tra condizione nominale ed effettiva. Sulla base di questa analisi la ruota dentata prodotta potrà essere approvata o meno.
Poiché i calcoli di KISSsoft forniscono una base dati comune per il dimensionamento, la produzione e la misurazione delle ruote dentate, costituiscono una soluzione per un’ampia gamma di domande e problemi che insorgono in officina.

Per maggiori informazioni: KISSsoft

L’articolo KISSsoft, funzioni specifiche per la misurazione di ruote dentate sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
KISSsoft, funzioni specifiche per la misurazione di ruote dentate

Condividi: