La resilienza del Telecontrollo

Una spinta al miglioramento da infrastrutture efficienti, ma anche intelligenza artificiale, machine learning e sistemi di sicurezza informatica.

All’incontro sulle soluzioni di Telecontrollo, oltre 200 utenti hanno seguito con interesse una tematica di assoluta attualità.

Presentato il nuovo libro bianco

Il 5 marzo l’appuntamento digitale “Telecontrollo: evoluzione smart per rispondere alle sfide del mercato” promosso dal Gruppo Telecontrollo, Digitalizzazione Reti e Applicazioni Distribuite di ANIE Automazione in collaborazione con Messe Frankfurt Italia, ha fatto il punto su opportunità, tecnologie e nuove strade virtuose da percorrere. Tutto nell’ambito di una dirompente trasformazione digitale, già in atto nelle reti di pubblica utilità, che renderà più efficiente e sostenibile il nostro modo di vivere e lavorare e consentirà di operare in scenari in prospettiva sempre più flessibili e smart.

In apertura lavori è stato presentato il White Paper “Evoluzione, Visione e Applicazioni dell’ecosistema Telecontrollo”, redatto dal Gruppo Telecontrollo per dare un contributo di orientamento e sintesi su tematiche, tecnologie e norme.

Nella tavola rotonda con le aziende partner il tema è stato trattato mettendo a confronto soluzioni disponibili e competenze.

Antonio De Bellis, Presidente Gruppo Telecontrollo, Digitalizzazione Reti e Applicazioni Distribuite: “il White Paper rappresenta una tappa fondamentale per intraprendere in maniera più diretta e concreta il percorso verso la digitalizzazione di infrastrutture e reti. Ancora una volta le competenze e l’eccellenza tecnologica del comparto giocano un ruolo primario per il futuro del Paese”.

Marco Vecchio, Direttore ANIE Automazione: “siamo soddisfatti del risultato ottenuto in termini di utenti a conferma dell’interesse degli operatori verso le tematiche trattate. La Tavola Rotonda ha fornito argomenti di riflessione davvero interessanti anche con riferimento ai contenuti del White Paper presentato, argomenti che saranno approfonditi durante il prossimo Forum Telecontrollo in fase di programmazione per il prossimo autunno”.

Francesca Selva, Vice President Marketing and Events: “il nostro Paese ha molta esperienza sul tema del Telecontrollo, con un patrimonio di imprese e risorse specializzate nell’innovazione tecnologica di reti, industrie e città intelligenti, nella sicurezza delle informazioni, nell’uso efficiente e sostenibile delle risorse. Questo è il presupposto a partire dal quale ci prepariamo alla prossima edizione di Forum Telecontrollo, mettendo la nostra competenza a disposizione di ANIE Automazione, nell’organizzazione di un evento che negli anni ha rappresentato puntualmente le trasformazioni del settore.”

Scarica il White Paper

White Paper Telecontrollo: casi pratici

Rivedi l’evento su Contact Place

 

Source: Meccanica e Automazione
La resilienza del Telecontrollo

Condividi: