Hoffmann, taglio parabolico anche su acciai temprati

Hoffmann Group ha ampliato la sua famiglia di utensili per il taglio parabolico ad alte prestazioni (PPC) con un inserto indexabile e delle frese con collarino rosso in metallo duro integrale per la lavorazione PPC di acciai alto legati e temprati.

Il processo PPC rappresenta uno sviluppo ulteriore della fresatura a raggio pieno ed è conosciuta come fresatura a botte o a barile. Questo metodo viene utilizzato principalmente per la finitura di superfici a forma libera nella realizzazione di utensili e stampi e consente di ottenere tempi di lavorazione fino a nove volte più brevi o una qualità superficiale molto migliore.

Con il nuovo inserto indexabile PPC, compatibile con i corpi delle frese di precisione Garant per copiatura di precisione, Hoffmann Group lancia sul mercato un’alternativa alle frese cilindriche in metallo duro integrale PPC con tagliente principale tangenziale, conica e conica-smussata. Gli inserti da taglio PPC sono perfetti per la lavorazione, sulle macchina a 3 assi, di superfici piane, superfici a forma libera e accessibili senza pareti di interferenza. Sono disponibili per la lavorazione di acciai alto-legati, temprati, acciaio inossidabile e lege di alluminio.

Le frese a copiare di precisione Garant, adatte come corpo utensile, possono essere fornite nelle versioni in acciaio e in metallo duro integrale antivibrante, anche per queste frese è inclusa la PowerCard Garant.

Oltre al nuovo inserto indicizzabile PPC, Hoffmann Group ha ottimizzato tre versioni della fresa in metallo duro integrale PPC per lavorazioni di acciai temprati. I nuovi utensili hanno una forma conica tangenziale, conica o conica smussata e sono adatti per la finitura di superfici piane e con grandi superfici anche con contorni di interferenza, così come cavità profonde e difficilmente accessibili. Grazie a queste qualità, mostrano tutto il loro potenziale sulla macchina a 5 assi.

I nuovi inserti di fresatura indexabili Garant PPC sono a disposizione degli utilizzatori anche per la finitura di componenti in acciai alto-legati o temprati con superfici a profilo libero
e accessibili senza contorni di interferenza.

Disponibili anche online

Tutti gli inserti indexabili Garant PPC, i loro corpi fresa e le nuove frese a barile HMI PPC per lavorazioni di acciai temprati sono acquistabili presso l’eshop di Hoffmann Group. Il prerequisito per il PPC è un software CAD/CAM adattato a questa strategia di fresatura e in grado di elaborare le geometrie degli utensili come modello di dati.

L’articolo Hoffmann, taglio parabolico anche su acciai temprati sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Hoffmann, taglio parabolico anche su acciai temprati

Condividi: