Ct Meca – gamma Hygienic

I prodotti della gamma Hygienic Ct Meca sono dei componenti in inox, appositamente concepiti  per l’industria agroalimentare, farmaceutica e chimica. Si tratta di settori in cui sono richiesti processi sterili e devono essere rispettati elevati standard di igiene.

Per rispondere a queste esigenze Ct Meca propone una serie di componenti  serie Hygienic  Design® dal design compatto con superfici lisce (rugosità inferiore a Ra0.8µm) senza fessure o spazi vuoti in modo da ridurre al minimo il deposito di sostanze e sporcizia, facilitare la pulizia e mantenere un elevato livello di igiene nel tempo. La gamma Hygienic  Design® si compone di dadi ciechi ed alette, viti a testa esagonale e rondelle di tenuta. Questi componenti sono certificati EHEDG, omologati per l’industria agroalimentare e farmaceutica e rispondono alla norma europea 2006/42/EG.

Accanto a questa gamma CT Meca propone una serie di prodotti serie Hygienic Usit®in acciaio Inox A4 che oltre ad essere privi di asperità e quindi facili da pulire sono assolutamente ermetici  ed evitano le infiltrazioni di liquidi e residui  che rischiano di depositarsi in zone di difficile accesso e far così proliferare germi e batteri. La rugosità è inferiore a Ra0.4µm di conseguenza le impurità non possono né aderire né accumularsi nelle parti più critiche. Questo contribuisce in modo determinante alla sicurezza e alla qualità finale del prodotto. Tra i componenti proposti, rondelle di tenuta, viti e dadi ciechi, viti ad alette, maniglie a ripresa  e di trasporto.

Per il montaggio di questi componenti sono previsti appositi attrezzi per il serraggio e il disserraggio, concepiti per non danneggiare le superfici sensibili.

Source: Meccanica e Automazione
Ct Meca – gamma Hygienic

Condividi: