Riduttori a ruota e vite senza fine

Ct Meca propone una gamma di riduttori di velocità con ruota e vite senza fine a forma quadrata  adatti a numerose applicazioni industriali e con un ottimo rapporto qualità prezzo. La cassa è in alluminio ed è stata concepita per ottimizzare la disperisione del calore, la vite è in acciaio trattato e la ruota in bronzo.  La grande versatilità di montaggio e le flange conformi alla norma IEC rendono questi riduttori facilmente adattabili ai motori reperibili sul mercato permettendo così un elevato ventaglio di possibilità nella realizzazione di motoriduttori.

La gamma comprende sei grandezze con una scelta di coppia in uscita che arriva fino a 980Nm e  una velocità massima di 2800giri/min in entrata. Ogni grandezza esiste sia in versione con albero cavo in entrata (per la connessione motore) serie CHM, sia nella versione con albero pieno in entrata serie CHMR. 

Caratteristiche generali e dimensioni:

  • Materiali: cassa in alluminio, vite senza fine in acciaio trattato 20CR, ruota in bronzo CuSn12 con mozzo in ghisa G500
  • Lubrificazione a olio sintetico ISO VG320
  • 11 rapporti di riduzione da 7,5:1 a 100:1
  • Velocità massima di 2800giri/min in entrata
  • Coppia in uscita fino a 980Nm
  • Ingombro (LxIxH): da 100x78x122mm a 253x155x295mm

Proponiamo inoltre una serie di riduttori con limitatore di coppia integrato per ridurre al minimo gli ingombri e assicurare una protezione contro i sovraccarichi di coppia superiori ad un valore massimo prestabilito. Questi riduttori sono disponibili in 3 dimensioni (CHML40, CHML50, CHML63), i rapporti di riduzione vanno da 20:1 a 100:1 e il limitatore di coppia è a bagno d’olio e non necessita di manutenzione.

Source: Meccanica e Automazione
Riduttori a ruota e vite senza fine

Condividi: