Hexagon acquisisce D.P. Technology Corp e arricchisce la gamma di soluzioni di Smart Manufacturing

Hexagon AB, azienda leader a livello mondiale nel campo dei sensori, dei software e delle soluzioni autonome, ha annunciato oggi la firma di un accordo per l’acquisizione di D.P. Technology Corp. (D.P. Technology), società leader nello sviluppo e nella fornitura di tecnologie di produzione assistita da computer (CAM).

Il suo sistema più avanzato ESPRIT CAM è la soluzione di produzione intelligente per qualsiasi applicazione. In grado di supportare ogni tipo di macchina CNC tramite un’interfaccia e un flusso di lavoro integrati, fornisce programmazione, ottimizzazione e simulazione di macchine CNC ad alte prestazioni per un’ampia gamma di applicazioni di precisione.

Ben noto per il suo codice G (percorso utensile) ottimizzato per la macchina e che non richiede modifiche, ESPRIT sfrutta una doppia piattaforma di simulazione digitale per modellare il pezzo finito, ricreare gli utensili e riprodurre la macchina CNC. Gli algoritmi basati sull’intelligenza artificiale evitano l’inserimento manuale dei dati e offrono agli operatori delle macchine una maggiore garanzia su ciò che accadrà in officina. Il risultato: programmazione semplificata, aumento della durata e dell’utilizzo degli utensili, riduzione dei tempi ciclo e miglioramento della produttività.

“D.P. Technology è una società innovativa con una forte attenzione alla realizzazione di soluzioni di produzione intelligenti e guidate dai dati. Insieme alla nostra gamma di software di produzione, D.P. Technology rafforza la nostra posizione di leader di mercato nella produzione assistita da computer, in particolare per quanto riguarda i processi di produzione CNC, e potenzia lo sviluppo della nostra offerta di Smart Manufacturing”, afferma il Presidente e CEO di Hexagon Ola Rollén. “Inoltre, il team di D.P. Technology ha instaurato eccellenti collaborazioni con i principali fornitori di macchine utensili e con altri esperti di tecnologia di produzione, che si riveleranno preziose nel nostro approccio aperto e interoperabile nei confronti dell’ecosistema produttivo.”

Fondata nel 1982 e con sede a Camarillo, California, D.P. Technology impiega circa 260 persone in 27 sedi in tutto il mondo. L’azienda è rappresentata anche da una rete di 130 rivenditori in 44 paesi che garantisce a ESPRIT una dimensione globale e una presenza capillare. D.P. Technology opererà come parte della divisione Manufacturing Intelligence di Hexagon. Il completamento della transazione (closing) è soggetto ad approvazioni normative. Nel 2019 le vendite sono state pari a 35 MEUR.

L’articolo Hexagon acquisisce D.P. Technology Corp e arricchisce la gamma di soluzioni di Smart Manufacturing sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Hexagon acquisisce D.P. Technology Corp e arricchisce la gamma di soluzioni di Smart Manufacturing

Condividi: