Prima Industrie presenta a Mecspe Prima Additive. Richiedi il tuo invito omaggio!

Il gruppo Prima Industrie, leader nel settore del laser per il material processing, sarà presente a Parma per MECSPE dal 29 al 31 Ottobre con Prima Additive, la divisione del gruppo specializzata nei sistemi per l’additive manufacturing del metallo.

Allo stand di Prima Additive (Pad 6, Stand L31) potrai scoprire:
♦ la serie Print 150: novità 2020, disponibile in tre versioni. Print Sharp 150 a laser singolo, Print Genius 150 con laser doppio, e Print Green 150 con laser verde, la soluzione ideale per la lavorazione del rame puro. Tutte le macchine della serie 150, basate sulla tecnologia Powder Bed Fusion, consentono la realizzazione di componenti in metallo su un’area di lavoro Ø 150 x 160 mm
♦ la Print Genius 250, soluzione Powder Bed Fusion con un’area di lavoro di 262x262x350 mm, dotata di due laser da 500W che lavorano contemporaneamente sulla stessa area aumentando la produttività. La Print Genius 250 è adatta a una vasta gamma di materiali: acciaio inossidabile, acciaio Maraging, leghe a base di nichel ad alta temperatura (Inconel), titanio, cobalto-cromo, alluminio, rame e acciaio alto-resistenziale.

Prima Additive offre un’ampia gamma di soluzioni Powder Bed Fusion e Directed Energy Deposition, che permettono di sfruttare i vantaggi competitivi dell’additive manufacturing per ogni esigenza produttiva. A questa vasta offerta di macchine, si unisce un completo supporto applicativo, prima e dopo l’acquisto, garantito dall’esperienza di oltre 40 anni nel campo delle tecnologie laser e dell’automazione, che permette a Prima Additive di essere un vero e proprio Partner in Innovazione che assicura una transizione all’Additive profittevole e veloce.

Tutto questo è anche reso possibile dall’approccio Open Innovation adottato dal gruppo Prima, che ha portato anche alla creazione della rete Prima Open Additive Labs, una comunità di partner internazionali qualificati (università, centri di ricerca pubblici e privati, hub di innovazione) in grado di fornire tutti i servizi necessari ad un’introduzione efficace della nuova tecnologia AM: studi di fattibilità, supporto progettuale e applicativo, prototipazione, test e qualificazione del processo, trasferimento di conoscenze.

Vieni a scoprire come l’additive manufacturing può aiutarti a far crescere il tuo business in maniera innovativa, sostenibile e smart: richiedi subito il tuo invito omaggio per MECSPE con parcheggio incluso e passa dallo stand di Prima Additive! CLICCA QUI

L’articolo Prima Industrie presenta a Mecspe Prima Additive. Richiedi il tuo invito omaggio! sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Prima Industrie presenta a Mecspe Prima Additive. Richiedi il tuo invito omaggio!

Condividi: