LIVE, DIGITALE E INTERATTIVO

Quattro giorni, in tutto il mondo e più di 20 presentazioni dal vivo in quattro lingue: dal 6 al 9 ottobre 2020 DMG MORI fa il suo ingresso nel palcoscenico digitale. Con l’anteprima del DMG MORI DIGITAL EVENT, il produttore di macchine utensili offre ai visitatori una piattaforma interattiva per sperimentare gli ultimi sviluppi dal vivo e virtualmente. DMG MORI sottolinea così il suo orientamento digitale. Il 6 ottobre inizia il DMG MORI DIGITAL EVENT con uno spettacolo pirotecnico virtuale di tendenze e innovazioni, oltre a prodotti e soluzioni in tedesco. Christian Thönes, presidente del consiglio di amministrazione di DMG MORI AKTIEN-GESELLSCHAFT, aprirà l’evento con il suo discorso introduttivo. Il 7 ottobre sono in programma le presentazioni dal vivo in inglese, seguite dalle presentazioni per il Giappone e gli Stati Uniti nei giorni successivi. Gli argomenti principali includono soluzioni di automazione personalizzate, digitalizzazione, additive manufacturing – anche per la tecnologia medicale – e soluzioni e prodotti d’assistenza con opzioni di finanziamento orientate al cliente. I visitatori possono aspettarsi uno showroom virtuale unico nel suo genere: è possibile esaminare in dettaglio un totale di 17 macchine high-tech e soluzioni di automazione, in particolare l’anteprima mondiale DMF 200 | 8 e Robo2Go Milling come innovazione nell’automazione settore.

 

Presentazioni virtuali dal vivo con forum di discussione 

“Live, digitale e interattivo – ma anche tipico di DMG MORI. Useremo la nostra esperienza ed entreremo nel mondo digitale – approfittando dei vantaggi che questa nuova piattaforma virtuale ci offre “, sottolinea Irene Bader, Direttore DMG MORI Global Marketing. In qualità di fornitore di soluzioni integrate a 360°, DMG MORI si concentra costantemente sull’ulteriore sviluppo delle tendenze digitali nella costruzione di macchine utensili. In futuro, ciò includerà anche la presentazione di nuovi prodotti e soluzioni, come dimostrato in modo impressionante dal DMG MORI DIGITAL EVENT e dal suo palcoscenico digitale. Sull’innovativa piattaforma virtuale, cuore dell’evento, DMG MORI presenterà le sue innovazioni e visioni nei principali argomenti d’interesse. DMG MORI presenterà i suoi ultimi sviluppi tramite oltre 20 presentazioni live al giorno. Nell’ampio e futuro campo dell’automazione, verranno dimostrate interessanti intuizioni sulla, produttiva e di facile utilizzo, movimentazione pezzi e pallet, nonché soluzioni chiavi in ​​mano di DMG MORI. Un altro focus è l’area della digitalizzazione, sia per il presente che per il futuro, con i prodotti come Digital Manufacturing Package, TULIP e Planning and Control. Durante le presentazioni dal vivo, i partecipanti avranno l’opportunità di discutere i rispettivi argomenti in diretta tramite una chat con gli esperti.

 

  • Kickoff: Discorso di apertura di Christian Thönes, Presidente del consiglio d’amministrazione di DMG MORI AKTIENGESELLSCHAFT
  • Digitalizzazione: il flessibile ingresso nella digitalizzazione
  • Automazione: l’automazione più adatta per qualsiasi macchina 
  • ADDITIVE MANUFACTURING: competenza End-to-end dal disegno al pezzo finito 
  • DMG MORI Medical Excellence: Know-how della tecnologia medicale per soluzioni di produzione personalizzate
  • Service: Massima disponibilità, reale e digitale
Schermata 2020-09-30 alle 10.22.46
Un totale di 17 macchine high-tech e soluzioni di automazione possono essere esaminate in dettaglio nello showroom virtuale, in particolare l’anteprima mondiale DMF 200 | 8 e Robo2Go Milling, come innovazione nel settore dell’automazione.

 

Presentazione macchina in un mondo virtuale 

Per consentire ai visitatori durante il DMG MORI DIGITAL EVENT di sperimentare dal vivo le moderne tecnologie di produzione, DMG MORI ha creato un mondo virtuale in cui le soluzioni e i prodotti possono essere sperimentati digitalmente. Durante il Digital Event, i visitatori possono anche accedere allo showroom giapponese di Iga con un ulteriore click. I clienti sono invitati a fissare appuntamenti con i loro contatti personali ed esperti prima e durante il DMG MORI DIGITAL EVENT per esplorare insieme il nuovo mondo virtuale durante una sessione ONE-to-ONE. Lo showroom comprenderà 17 macchine utensili, comprese le soluzioni di automazione, che vengono mostrate in dettaglio come modelli 3D realistici. Inoltre, DMG MORI presenterà una soluzione di automazione sotto forma di Robo2Go, che viene ora utilizzata per la prima volta nel settore della fresatura – su una DMU 50 3rd Generation. In anteprima mondiale sarà presentata anche la macchina a montante mobile DMF 200|8. In futuro lo showroom virtuale DMG MORI verrà continuamente ampliato. 

 

  • 17 macchine high-tech e soluzioni di automazione 
  • Anteprima mondiale: DMF 200|8 – Concetto innovativo nella serie a montante mobile 
  • Innovazione: Robo2Go Milling – Eccezionale automazione di fresatura per la massima flessibilità applicativa con semplice programmazione 

 

Schermata 2020-09-30 alle 10.23.01

Anteprima mondiale 2020: nella lavorazione a 5 assi di pezzi lunghi, la DMF 200|8 continua la sua storia di successo tra le macchine a montante mobile.

 

Anteprima mondiale:

DMF 200|8 – Innovativo concetto nella serie a montante mobile 

Con la DMF 200|8, DMG MORI è riuscita a continuare la storia di successo delle macchine a montante mobile nella gamma a 5 assi, che comprende oltre 2.700 macchine installate per oltre 18 anni. Il concetto di macchina innovativo e stabile della DMF 200|8 – DMG MORI presenta l’anteprima mondiale direttamente nello showroom virtuale – garantisce la massima flessibilità e produttività in settori chiave come die & mould, aerospace o Job Shop, fino alla tecnologia medicale. Con una tavola rigida di 2.300 x 850 mm e corse fino a 2.000 x 800 x 850 mm, la DMF 200|8 offre agli utenti spazio sufficiente per lavorare in modo economico anche componenti strutturali lunghi o inserti di stampo. Il carico della tavola è di 2.000 kg. Durante lo sviluppo del nuovo concetto di macchina, l’area di lavoro della macchina è stata ottimizzata grazie all’innovativo cambio utensile, con un incremento di oltre il 50 percento rispetto al modello precedente. Un sistema modulare completo consente configurazioni orientate ad hoc e quindi soluzioni di produzione ottimali per ogni applicazione.

 

DMG MORI DIGITAL EVENT: mondo virtuale con interazione reale 

In un momento in cui gli eventi fisici difficilmente consentono opzioni di contatto personali, DMG MORI offre un’alternativa notevole con DMG MORI DIGITAL EVENT. In un mondo virtuale e con presentazioni dal vivo su misura per i mercati, il produttore di macchine utensili può raggiungere i suoi clienti globali in pochi giorni, in modo digitale e interattivo. Il DMG MORI DIGITAL EVENT si rivela una strada in più da percorrere.

Source: Meccanica e Automazione
LIVE, DIGITALE E INTERATTIVO

Condividi: