La tecnologia multitasking Soraluce premiata a Shanghai

Si sono tenuti a Shanghai lo scorso 26 agosto il summit High Efficiency Processing e Advanced Manufacturing Technology Development 2020 e il Ringier Technology Innovation Awards 2020, ospitati dalla Shanghai Mechanical Engineering Society e Ringier Trade Media.

Premiato con diversi illustri premi in Europa, il centro di lavoro multitasking Soraluce (www.soraluce.com) è stato molto apprezzato dagli esperti cinesi e per questo premiato con il Ringier Technology Innovation Award 2020 – Metalworking Industry quale riconoscimento delle avanzate e complesse funzioni della macchina, della testa sviluppata in casa dal costruttore e della tecnologia di smorzamento attivo delle vibrazioni brevettata Dynamics Active Stabilizer Plus (DAS+).

La cerimonia del Ringier Technology Innovation Awards si tiene da 15 anni. Quest’anno, un totale di 105 tecnologie e prodotti hanno partecipato alla selezione, e 10 noti professionisti di famosi istituti di ricerca, università e associazioni dell’industria metalmeccanica, nonché esperti utilizzatori, tra cui Volkswagen e Mercedes-Benz, hanno partecipato alla valutazione.

I prestigiosi Ringier Technology Innovation Awards – Metalworking Industry vengono assegnati ai “pionieri industriali” in virtù delle eccezionali tecnologie innovative, con l’obiettivo di incentivare l’innovazione e promuovere lo sviluppo della produzione.

Nonostante l’impatto globale del Covid-19, l’industria continua a promuovere l’innovazione: la pandemia ha costretto più imprese a passare a tecnologie innovative, come la digitalizzazione, l’automazione e il controllo remoto, sperando di avere più chance per rispondere alle restrizioni di allontanamento sociale causate dalla pandemia. Qual è la tendenza dell’industria metalmeccanica? Le macchine multitasking presentano evidenti vantaggi competitivi e l’automazione innovativa ha ulteriormente aumentato la versatilità di queste soluzioni.

Bruce Meng, direttore regionale delle vendite di Soraluce nel Nord-Ovest Cina, è salito sul palco per ritirare il premio e ha tenuto un discorso a nome del team. Ha sottolineato che la gamma Soraluce Multitasking – ALL in One era semplicemente un microcosmo dei risultati di ricerca, sviluppo e innovazione ottenuti dal marchio.

Le sfide sono infinite. Soraluce è nata più di 60 anni fa e la voglia di proporre al mercato qualcosa di veramente all’avanguardia è sempre stata la chiave del suo successo.

ALL in ONE – Soraluce Multitasking solutions: fresatura, tornitura e rettifica su un’unica macchina

Le unità multitasking di Soraluce permettono di integrare diverse lavorazioni in un’unica macchina, consentendo di abbattere i tempi ciclo, risparmiare sui costi e aumentare l’efficienza dei processi di lavorazione. In questo contesto Soraluce ha riformulato il concetto di multitasking, tradizionalmente associato all’integrazione di tornitura e fresatura in un’unica macchina, grazie allo sviluppo di tecnologie avanzate che incorporano anche la rettifica. Quest’ultima operazione è la fase con i più elevati requisiti di precisione nel processo di lavorazione ed è il culmine della produzione di componenti industriali ad alto valore aggiunto.

Il concetto di multitasking sviluppato da Soraluce, integrabile in tutta la gamma di macchine del costruttore, presenta grandi vantaggi, come la riduzione dei tempi di carico-scarico-centraggio dei pezzi, in quanto, svolgendo le diverse funzioni in una singola macchina, queste operazioni devono essere eseguite solo una volta. Inoltre, la scelta di un sistema multitasking consente di ridurre l’investimento nel numero di apparecchiature, riduce lo spazio necessario e ottimizza la quantità di risorse richieste.

I modelli multitasking sono anche versatili, compatti, altamente flessibili, migliorano l’efficienza del processo e consentono di produrre piccoli lotti in modo efficiente.

I centri multitasking Soraluce sono dotati di speciali teste ad alta coppia e aree di lavoro altamente versatili che consentono di lavorare pezzi di diverse dimensioni e geometrie.

Forte di una vasta esperienza nel campo della fresatura e tornitura, Soraluce progetta cicli personalizzati, facilita la programmazione e rende possibile il passaggio da un processo all’altro con le soluzioni multitasking (fresatura, tornitura e rettifica).

L’articolo La tecnologia multitasking Soraluce premiata a Shanghai sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
La tecnologia multitasking Soraluce premiata a Shanghai

Condividi: