Laboratorio virtuale per COMSOL Multiphysics

Laboratorio virtuale

Giovedì 4 giugno alle 9.30 COMSOL terrà un laboratorio virtuale gratuito: un modo ‘smart’ ed efficace per cominciare a utilizzare COMSOL Multiphysics, comprendere i passaggi chiave del flusso di lavoro e sviluppare le basi per la modellazione multifisica. L’evento è rivolto a chiunque abbia una formazione in ambito ingegneristico, fisico e scientifico. Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa del software. I partecipanti potranno richiedere una licenza di prova gratuita del software della durata di due settimane.

Il laboratorio avrà un approccio pratico. Sarete guidati attraverso i passaggi fondamentali che sono alla base di tutte le analisi: l’obiettivo è quello di immergervi nel mondo della simulazione e farvi sperimentare in prima persona gli aspetti principali dell’utilizzo di COMSOL Multiphysics. Al termine del laboratorio avrete compreso i passi necessari per impostare e risolvere problemi di simulazione con il software.

Il programma del laboratorio virtuale

  • Introduzione guidata all’interfaccia (GUI) del software
  • Uso e comprensione delle funzionalità fondamentali di COMSOL Multiphysics
  • Creazione di geometrie
  • Assegnazione delle condizioni fisiche
  • Nozioni di base sulla mesh
  • Impostazione dei solutori
  • Output risultati ed esportazione dati

Requisiti

Il laboratorio virtuale su COMSOL Multiphysics si rivolge a chiunque abbia una formazione in ambito ingegneristico, fisico e scientifico. Non è richiesta alcuna conoscenza pregressa del software.Verrà usatoGoToWebinar (www.gotowebinar.com). Non è richiesto l’uso del microfono, ma sarà possibile interagire in diretta tramite la finestra della chat.

L’articolo Laboratorio virtuale per COMSOL Multiphysics sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Laboratorio virtuale per COMSOL Multiphysics

Condividi: