POWER 530NC – Segatrice automatica ad alte prestazioni

ISTech, azienda produttrice di sistemi automatizzati per il taglio dei metalli, attiva da oltre 25 anni e specializzata in soluzioni compatibili con i principi di Industria 4.0, presenta la segatrice automatica Power 530 NC.

Con una capacità di taglio di 530 x 530 mm e 15 kW di potenza installata, rappresenta la soluzione ideale per aziende che richiedono la massima produttività anche nel taglio di materiali difficili – superleghe, inossidabili, acciaio per utensili e stampi – e/o di grandi dimensioni.

Precisione elevata e drastica riduzione dei tempi non produttivi garantiscono ottimi risultati a fronte di costi d’esercizio contenuti. Power 530NC è disponibile anche in versione XL con corsa di carico fino a 3000 mm, abbinabile a caricatori e scaricatori automatici.

Con un peso di circa 5 tonnellate, Power 530NC garantisce un taglio silenzioso senza vibrazioni. L’unità di taglio che scorre su due robuste colonne cromate  e i guida-lama realizzati con grande cura assicurano solidità all’insieme. 

Motore brushless e vite a ricircolo di sfere permettono di posizionare il carro con una precisione di 0,01 mm e di impostare l’avanzamento della testa di taglio con estrema accuratezza; il posizionamento dei guida-lama è automatico, riducendo i rischi di deviazione lama.

L’avanzamento del materiale è rapido (il carro scorre fino a 250 metri al secondo) e incrementale: è possibile tagliare gradi lotti di pezzi corti senza rilasciare la barra evitando inutili movimenti del carro. 

Il riconoscimento dell’altezza barra limita la risalita della testa di taglio; la misurazione automatica del primo taglio evita inutili tagli di intestatura. Le morse posizionate su entrambi i lati della lama riducono notevolmente l’avanzo barra.

Facile da pulire anche grazie alla spazzola pulisci-lama motorizzata, Power 530NC scarica i trucioli a oltre un metro di altezza, potendo così lavorare non presidiata per molte ore; la manutenzione è semplice e il refrigerante può essere rabboccato senza fermo macchina.

Il pannello operatore touch-screen è facile da usare e collegabile via web con l’assistenza tecnica. Power 530NC è fornita con una libreria materiali che assicura parametri di taglio sempre corretti: basta selezionare il materiale da tagliare e la misura della barra.

Particolarmente versatile, Power 530NC si adatta a ogni esigenza di taglio. Le impostazioni sono effettuate automaticamente dalla segatrice e non occorrono regolazioni. L’operatore può cambiare le lame da solo in pochi secondi.

Source: Meccanica e Automazione
POWER 530NC – Segatrice automatica ad alte prestazioni

Condividi: