Nuovo motore disponibile nelle potenze da 0,12 a 45 kW

Nuovo motore Nord disponibile nelle potenze da 0,12 a 45 kW

Nord ha introdotto il suo nuovo motore Universal, il più avanzato della sua categoria, con 20 modelli nella gamma di potenza da 0,12 a 45kW. Il nuovo motore Universal di Nord Drivesystems, ad alta efficienza energetica, è disponibile nella gamma di potenza da 0,12 a 45kW.

Il motore Universal Nord dispone delle certificazioni CE, UL, CSA, CCC, ISI ed EAC e risponde ai livelli minimi di efficienza che ne assicurano la conformità per mercati come Europa, USA, Canada, Russia, Cina, India e così via. Il motore è stato altresì certificato da Bureau Veritas per le applicazioni marine e offshore. Il motore trifase Universal Nord può essere utilizzato con quattro tensioni di alimentazione nominali riportate sulla targa del motore: 380V 50Hz, 400V 50Hz, 415V 50Hz e 460V 60Hz. In più, tuttavia, può essere utilizzato anche a 440V 60Hz e 480V 60Hz.

Disponibili nella configurazione a 4 poli,questi robusti motori sono adatti per carcasse con dimensioni IEC da 63 a 225, sono disponibili per montaggio convenzionale B3, a flangia B5 o B14 e, per rispondere al mercato USA, possono essere forniti anche per montaggio C-face NEMA e con piedi NEMA. Il motore può anche essere montato direttamente su riduttori Nord per ottenere una soluzione di azionamento compatta e più efficiente.

Protezione fino a IP55 di serie

Di serie il motore ha una protezione fino a IP55, ha un raffreddamento Totally Enclosed Fan Cooled (TEFC) e un isolamento Classe F.

Altre opzioni disponibili per il motore Universal Nord includono connettori rapidi, protezioni antistillicidio, singole o doppie, scandiglie anticondensa, freno meccanico e ventilazione forzata. Su richiesta, le carcasse del motore possono essere dotate di protezione IP66: ciò significa che sono a prova di polvere e protette contro le onde o potenti getti d’acqua.

La nuova gamma di motori Universal Nord, a elevata efficienza energetica e di alta qualità, è già disponibile.

L’articolo Nuovo motore disponibile nelle potenze da 0,12 a 45 kW sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Nuovo motore disponibile nelle potenze da 0,12 a 45 kW

Condividi: