Ventilatori polmonari: Norgren potenzia la produzione di valvole Flatprop

Norgren ha intrapreso un rapido adattamento della capacità produttiva del proprio stabilimento ubicato in Svizzera per soddisfare le urgenti richieste provenienti dal mercato life-science di un numero maggiore di unità di ventilazione.

La fabbricazione della valvola FAS Flatprop, un componente essenziale che garantisce un controllo di flusso proporzionale ad alta precisione per l’accurato controllo di portate molto basse o elevate, è stata notevolmente potenziata per soddisfare la domanda in rapida crescita di supportare i sistemi sanitari in tutto il mondo.

Status speciale

Norgren ha acquisito uno status speciale dalle autorità svizzere per poter effettuare orari prolungati per la produzione della valvola Flatprop, sia durante la settimana che durante il fine settimana, e questo perché le richieste dei clienti sono aumentate notevolmente rispetto ai normali livelli di ordine.

Dall’inizio di aprile, la linea semiautomatica dello stabilimento FAS è stata completamente automatizzata. I carichi di lavoro sono stati ripartiti su tre turni che operano 24 ore su 24 e sono stati introdotti anche team speciali per i servizi di assistenza all’infanzia per consentire allo staff di dedicare il massimo tempo possibile alla produzione.

Martin Maas, amministratore delegato della divisione Fluid Technology di Norgren per l’area EMEA, ha commentato: “L’attuale domanda di soluzioni di ventilazione da parte dei sistemi sanitari di tutto il mondo ha messo pressione a tutta la supply chain. Poichè la valvola FAS Flatprop è un componente importante del ventilatore, stiamo collaborando con i produttori di ventilatori a livello internazionale per garantire il più velocemente possibile la fornitura dei componenti di cui hanno bisogno per aiutare a salvare vite umane. I nostri team stanno lavorando indefessamente per adattare con la dovuta prontezza le capacità produttive, in modo da poter soddisfare questa necessità critica. La flessibilità e l’impegno dimostrati dalla nostra forza lavoro qualificata, unita alle capacità di produzione, ci fanno essere fiduciosi di poter contribuire a fornire ciò che è richiesto in questi tempi difficili“.

www.semprepresenti.it

L’articolo Ventilatori polmonari: Norgren potenzia la produzione di valvole Flatprop sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Ventilatori polmonari: Norgren potenzia la produzione di valvole Flatprop

Condividi: