Webinar: ottimizzare le parti in plastica con Solidworks Plastics 2020

Per le officine che progettano parti in plastica o stampi per iniezione, il software Solidworks Plastics aiuta gli operatori a prevedere ed evitare difetti di fabbricazione durante le prime fasi di progettazione dei pezzi e degli stampi, eliminando costose rilavorazioni, migliorando la qualità dei pezzi e diminuendo i tempi di immissione sul mercato.

A differenza dei prodotti della concorrenza, Solidworks Plastics non è uno strumento di analisi complesso e non richiede una conoscenza approfondita delle materie plastiche o di analisi fluidodinamica computazionale (CFD).

Tecnicamente, che cos’è Solidworks Plastics?

È uno strumento software di simulazione in grado di prevedere come fluisce la plastica fusa durante il processo di stampaggio ad iniezione, permettendo l’identificazioni di difetti legati alla produzione. Potendo prevedere questi difetti, gli utenti possono modificare la geometria del pezzo o dello stampo, le condizioni di lavorazione o il polimero per eliminare o ridurre al minimo i potenziali difetti, risparmiando tempo e denaro.

Sei interessato all’approfondimento di questo strumento? Iscriviti al webinar gratuito in programma giovedì 26 marzo, dalle 11 alle 12

L’articolo Webinar: ottimizzare le parti in plastica con Solidworks Plastics 2020 sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Webinar: ottimizzare le parti in plastica con Solidworks Plastics 2020

Condividi: