Meccanica & Automazione #1 gennaio/febbraio

 

Per non perdere l’entusiasmo, anno nuovo…

Ad ogni inizio anno è naturale guardare avanti con rinnovato spirito ed entusiasmo e chiudere con quello passato come se tra il 31 dicembre e l’1 gennaio non fossero trascorse 24 ore, ma un anno intero.

Facciamo buoni propositi (a partire dalla dieta!), ci lasciamo alle spalle le esperienze negative archiviandole come si fa di una storia conclusa e ormai lontana, ci sentiamo più forti e determinati a raggiungere obiettivi che solo 24 ore prima ci parevano irraggiungibili, insomma: anno nuovo vita nuova.

Noi ci proviamo, e infatti per questo 2020 abbiamo messo in campo nuove risorse x migliorare la qualità e la tempestività dell’informazione; la prima grazie ad una importante collaborazione con il mondo della ricerca, la seconda attraverso il nuovo portale INNOVAREWEB.

L’idea di far dialogare il mondo della ricerca con quello della produzione è un obiettivo ambizioso e, a nostro avviso, di grande importanza per chi vuole stare al passo con l’innovazione tecnologica, valore imprescindibile per mantenere competitività sui mercati globali.

Entra così nello staff di M&A Chiara Tagliaferri, Tecnologo del CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche) e Vicepresidente di Synesis scarl, esperta in progettazione finanziata, promozione e valorizzazione della ricerca oltre che di pubbliche relazioni con ministeri, enti, associazioni di categoria, università ed imprese. Forte di una lunga esperienza maturata nel mondo della ricerca scientifica e dell’innovazione di processi e prodotti per il Manifatturiero Avanzato, Chiara Tagliaferri ci aiuterà a sviluppare i temi del piano editoriale anche dall’ottica di chi studia, progetta e crea gli strumenti per sostenere e implementare le soluzioni tecnologiche del domani.

Grazie alla lunga esperienza maturata nel mondo della ricerca scientifica e  dell’innovazione nel settore manifatturiero, Chiara Tagliaferri ci aiuterà a sviluppare i temi del piano editoriale anche dall’ottica di chi studia, progetta e crea gli strumenti e le soluzioni tecnologiche del domani.

E ora passiamo alla seconda novità dell’anno: è nata INNOVAREWEB, la nuova rivista online della meccanica e dell’automazione che si affiancata alle testate cartacee della divisione industry (L’Ammonitore, M&A Meccanica & Automazione, ID Industry Design e Commercio Elettrico) per garantire un’informazione tempestiva alle novità di settore.

L’esigenza di avere notizie in tempo reale è fondamentale nel mondo della produzione industriale quanto lo è per la cronaca e l’attualità ormai dominate dai moderni sistemi di comunicazione come internet e il mondo dei social network 

INNOVAREWEB  realizzerà quotidianamente interviste, video, articoli divulgativi dal mondo della meccanica e dell’automazione industriale.

La complementarietà del nuovo prodotto editoriale con i tradizionali strumenti cartacei permetterà alle aziende, alle organizzazioni di categoria, agli istituti di ricerca e a tutti gli operatori del settore di diffondere news in tempo reale (anche attraverso i supporti video e la condivisione delle notizie sui principali social) avendo poi l’opportunità di sviluppare gli approfondimenti delle medesime notizie sulle riviste cartacee.

E allora… BUON 2020 ai nostri lettori e un benvenuto a Chiara Tagliaferri e a INNOVAREWEB

 

IN QUESTO NUMERO

Dossier centri di lavoro

Industrial automation – Industria 4.0, digitalizzazione e futuro della produzione

Speciale A&T Torino

 

 

Source: Meccanica e Automazione
Meccanica & Automazione #1 gennaio/febbraio

Condividi: