Cabine di protezione fonoassorbenti

Con oltre trent’anni di esperienza nella produzione di sistemi di automazione lineare, Meccania è in grado di sviluppare prodotti di elevata qualità tecnica e prestazionale, con ampia gamma di profilati e accessori destinati alla realizzazione di telai, banchi, calibri per automotive, sistemi di movimentazione e cabine di protezione.

All’insegna della versatilità

Le cabine di protezione Meccania sono sviluppate tenendo conto dell’ampia diversità di utilizzo nei vari settori della meccanica. Grazie alla struttura costituita da profilati d’alluminio anodizzato e al rivestimento esterno in pannelli di materiale composito (Alucobond), che unisce un’alta rigidità a un basso peso, le cabine di protezione Meccania sono leggere e resistenti e possono essere impiegate in molteplici settori industriali, dall’alimentare all’industria pesante. Con un occhio di riguardo all’estetica e al design, le cabine di protezione destinate al settore alimentare o al farmaceutico sono realizzate con profilati moderni, dagli angoli arrotondati e senza scanalature, per evitare possibili problemi di pulizia delle cave aperte.

Le varie tipologie di cabine di protezione

Le cabinedi protezione si distinguono in base al diverso utilizzo in: cabine insonorizzanti; cabine speciali per taglio laser; cabine armadio attrezzate; cabine bordo macchina e ripari multifunzione.

Le cabine insonorizzanti sono indicate per apparecchiature elettromeccaniche di medie e grandi dimensioni e, grazie all’ausilio di pannelli fonoassorbenti, sono studiate per ridurre sensibilmente il livello di rumore e ottenere un isolamento acustico ottimale.

Le cabine speciali per taglio laser vengono utilizzate come protezioni antinfortunistiche per macchine speciali e possono proteggere l’operatore da trucioli vari o da pericoli derivanti dalla macchina installata al proprio interno. Sono costruite con profilati standard, molto pratici per l’installazione di eventuali attrezzature esterne sulle cave.

Le cabine riparo possono essere progettate con porte battenti o scorrevoli ad apertura automatica, finestre in policarbonato, pannelli modulari in lamiera verniciata o materiali compositi, personalizzabili.

Completano la produzione i ripari a bordo macchina e le speciali cabine armadio attrezzate.

Queste ultime sono veri e propri arredamenti industriali completi di prese elettriche, ripiani estraibili, bracci snodati porta monitor e possono essere impiegati come stazioni di lavoro computerizzate mobili. Estremamente versatili, sono personalizzabili a richiesta.

I vantaggi di un prodotto Meccania

Grazie all’ampia gamma di profilati in lega d’alluminio, comprendente tutte le basi reperibili sul mercato, ai profilati ad alte prestazioni della linea Mecline e agli speciali sistemi di connessione brevettati PVS ed MVS, Meccania garantisce sempre elevata qualità, prestazioni, versatilità ed ottime doti di resistenza.

Meccania è una società in costante evoluzione, mantiene la sua unicità e resiste alla concorrenza grazie ai continui investimenti volti al miglioramento dei prodotti sempre innovativi, studiati “per il cliente”, e “con il cliente”.  Il motto dell’azienda è “se lo puoi immaginare, con noi lo puoi realizzare”, con la certezza di un vero prodotto Made in Italy.

L’articolo Cabine di protezione fonoassorbenti sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Cabine di protezione fonoassorbenti

Condividi: