Explore Talks & Tech Tour

Explore Talks & Tech Tour

Ecco cosa serve alle imprese per innovare

Le tecnologie di intelligenza artificiale sono più che progetti tecnici e tattici e la loro applicazione può sbloccare nuove opportunità e aiutare a raggiungere gli obiettivi aziendali. La sopravvivenza di qualsiasi azienda dipende anche da un’architettura agile, incentrata sui dati, che possa rispondere alla costante tendenza al cambiamento. I Big Data e l’intelligenza artificiale sono tecnologie in grado di abilitare le persone nel prendere decisioni migliori e più rapide, fornendo informazioni e intuizioni preziose. Dare i dati giusti alla persona giusta al momento giusto è fondamentale in qualsiasi organizzazione.

Explore Talks & Tech Tour – 25 febbraio 2020

Explore Talks & Tech Tour, che si terrà il 25 febbraio 2020 dalle 18.30 alle 20.30 al Phygital HUB di Casalecchio di Reno (BO), è l’evento che si rivolge a Manufacturing Engineering, Innovation Manager, Chief Information Officer, Chief Technology Officer, Chief Data Officer, Data Scientist, Business Analyst che mira a trattare, durante una tavola rotonda l’analisi dei big data e l’implementazione dell’intelligenza artificiale. Al termine della round table, la partecipazione al Tech Tour permetterà di “toccare” con mano alcune tecnologie di intelligenza artificiale e scoprire interessanti applicazioni aziendali.

Chi interverrà

La tavola rotonda sarà moderata da Lucia Chierchia, Managing Partner @GELLIFY e da un esperto di Tecniche Nuove. Interverranno inoltre:

  • Ernesto Mininno che supporterà il pubblico nell’identificazione delle soluzioni di realtà artificiale più utili alle aziende.
  • Furio Camillo, esperto di data mining, porrà l’accento sull’importanza dei dati per il raggiungimento degli obiettivi aziendali e la gestione delle criticità.
  • Devrim di Finizio, illustrerà come l’AI adottata pervasivamente sia in fase di raccolta (sensori LiDar, videocomputing, weareable device) sia in analisi dei dati (machine learning, ecc…) è alla base di soluzioni di successo per lndustry 4.0. Live Show con un sensore LiDAR.

Tech Tour

A termine della tavola rotonda saranno illustrate le seguenti applicazioni:

  • Ernesto Mininno presenterà Kimeme, la prima e unica piattaforma software on-demand flessibile e intuitiva per l’ottimizzazione in applicazioni multisettoriali. Grazie all’Intelligenza Artificiale, applicata a sofisticati algoritmi di ottimizzazione, permette di raggiungere nuovi livelli di efficienza, risparmiando tempo e risorse
  • Stefano Da Col spiegherà come i dati possono guidare le decisioni aziendali attraverso casi di studio reali
  • Claudio Berti mostrerà come utilizzare il riconoscimento delle immagini per identificare automaticamente oggetti e difetti nelle fabbriche
  • Giusuppe Giordano illustrerà come grazie al monitoraggio in tempo reale e alle tecnologie innovative basate su algoritmi predittivi, Enerbrain controlla i sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) offrendo agli edifici la capacità di ottimizzare il consumo di energia, le condizioni meteorologiche e l’occupazione dello spazio delle persone.
  • Devrim di Finizio con la sua tecnologia a sensori a infrarossi esporrà come sia possibile monitorare all’interno delle fabbriche i movimenti delle persone e le azioni in totale anonimato

L’articolo Explore Talks & Tech Tour sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Explore Talks & Tech Tour

Condividi: