Da Comsol un Webinar gratuito: Simulare fenomeni acustici

Giovedì 30 gennaio alle 14.30

COMSOL® terrà un webinar gratuito dedicato alle simulazioni in ambito acustico, organizzato in collaborazione con Everywave.

 

La trasmissione e la propagazione di suono e rumore hanno un ruolo di rilievo in moltissimi prodotti di uso comune e non solo. Ecco perché la simulazione acustica viene utilizzata ogni giorno per la progettazione e la ricerca negli ambiti più diversi: altoparlanti, microfoni, dispositivi mobili, abitacoli di automobili, subacquea, non destructive testing…

 

Durante il webinar saranno analizzati gli strumenti offerti da COMSOL Multiphysics® per modellare generazione, propagazione, riflessione, diffrazione e assorbimento di onde acustiche in solidi e fluidi, prendendo in esame anche i mezzi porosi. Tra gli argomenti proposti vedremo come simulare le vibrazioni strutturali e l’interazione acustico-strutturale, come impostare modelli ibridi FEM/BEM, come eseguire calcoli di ray acoustics e come includere il flusso del fluido nei calcoli acustici.

 

Everywave descriverà la propria esperienza di simulazione con COMSOL per il progetto di trasduttori a ultrasuoni di potenza destinati a varie applicazioni industriali, non solo nel settore del ‘cleaning’ , ma anche per l’industria ambientale, farmaceutica, alimentare e chimica.

 

Il webinar si concluderà con una live demo: i tecnici COMSOL realizzeranno un modello in tempo reale e risponderanno a tutte le domande in diretta.

 

I partecipanti potranno seguire il webinar dalla propria postazione, senza allontanarsi dall’ufficio. Dopo l’evento COMSOL metterà a disposizione di tutti i registrati le slide della presentazione e il link alla versione registrata del webinar.

 

Per informazioni e per registrarsi: http://comsol.it/c/a1mn

 

L’articolo Da Comsol un Webinar gratuito: Simulare fenomeni acustici sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Da Comsol un Webinar gratuito: Simulare fenomeni acustici

Condividi: