Marco Sala

Marco Sala

Marco Sala è Laureato in ingegneria gestionale presso il Politecnico di Milano.

Marco ha scelto di non intraprendere immediatamente la carriera consulenziale, naturale sbocco del corso di studi effettuato. Decide di vivere due esperienze aziendali di responsabilità, prima nella funzione acquisti di un’azienda di gru per l’edilizia, poi in quella marketing nell’ambito costruzione utensili lavorazione lamiera.

La passione per l’ambito produttivo, e in particolare per la carpenteria, lo porta ad entrare con interesse nei processi e ad avvicinarsi alle macchine di produzione, diviene prima docente di piegatura lamiera con pressa piegatrice e poi, dopo aver conosciuto le reali difficoltà degli operatori, consulente organizzativo come socio di RCI Group.

Ottenute le certificazioni Lean Specialist e Black Belt Six Sigma in enti di primaria importanza, Marco ha iniziato a formare il personale delle aziende clienti ed in prima persona partecipa ai progetti di miglioramento pianificati e controlla che i processi mantengano i risultati ottenuti. Utilizzando la lean in produzione e in ufficio ora aiuta gli operatori a eliminare sprechi e inutili sforzi, con il six sigma indirizza verso il miglioramento dei processi a valore individuando i motivi delle non conformità e dei ritardi.

Amo definire il mio ruolo in affiancamento alle aziende clienti in termini di “catalizzatore del cambiamento”, acceleratore di quei processi che spingono le organizzazioni, e quindi le risorse umane che in esse lavorano, a rinnovarsi e migliorarsi ogni giorno.

L’articolo Marco Sala sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Marco Sala

Condividi: