AGILE1500 per la logistica dell’industria 4.0

comau agile1500

Una nuova piattaforma mobile a guida automatica, che offre una soluzione modulare e flessibile per ottimizzare le operazioni di logistica della smart factorty.

Agile1500 la soluzione per la logistica 4.0 di Comau

Comau, società player a livello globale nel campo dell’automazione industriale ha presentato la nuova versione con batterie al litio del veicolo a guida autonoma Agile1500, che garantisce una durata prolungata dei processi logistici e produttivi, oltre alla flessibilità di adattare i cicli di ricarica, anche parziali.
Agile1500 è concepito per lavorare vicino agli operatori condividendo le loro attività ed è un esempio di robotica mobile, un veicolo a guida autonoma che sfrutta la navigazione naturale: questo significa che è sufficiente mostrargli il percorso che deve eseguire all’interno del layout aziendale e sarà lui in modo autonomo a eseguire quanto richiesto spostandosi in tutte le stazioni previste fino alla fine del ciclo di lavoro richiesto.
Modulare, scalabile e completamente riconfigurabile.
Agile1500 può essere dotato di differenti accessori per aumentarne le prestazioni, adeguandolo così alle specifiche richieste di ogni applicazione industriale.

L’articolo AGILE1500 per la logistica dell’industria 4.0 sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
AGILE1500 per la logistica dell’industria 4.0

Condividi: