Un riduttore industriale per applicazioni pesanti

Il riduttore industriale MAXXDRIVETM di Nord Drivesystems è ideale per le applicazioni pesanti

Robusti, con elevata capacità di carico e lunga durata, i riduttori industriali di Nord Drivesystems muovono agitatori, miscelatori e trituratori. Due taglie addizionali e flange estrusore completano la serie modulare e offrono nuove soluzioni per le applicazioni pesanti.

I riduttori industriali MAXXDRIVETM di Nord Drivesystems sono caratterizzati da elevata densità di potenza, funzionamento silenzioso e massima affidabilità. I grossi cuscinetti a rulli assicurano capacità di carico assiale e radiale estremamente elevate e una lunga vita di servizio. Questi azionamenti, veri pesi massimi sul piano tecnologico, offrono anche un design modulare e flessibile con varie opzioni di montaggio. Ciò rende i robusti riduttori ad assi paralleli e ad assi ortogonali in carcasse UNICASE monoblocco ideali per un grande numero di applicazioni pesanti. Sulla base dei riduttori industriali, Nord programma sistemi di azionamento completi per l’uso pesante con motori ed elettronica di azionamento, per applicazioni che comprendono la tecnologia dei trasportatori, le pompe e gli agitatori.

Nord ha ora esteso la gamma di successo dei suoi riduttori industriali: due nuove taglie, 5 e 6, ampliano la gamma precedente con coppie nominali di 15 kNm e 20 kNm. Offrendo un totale di 11 taglie, lo specialista di azionamenti copre ora un campo di coppie da 15 a 250 kNm. Anche per le nuove grandezze sono disponibili tutte le opzioni della gamma precedente.

Opzione “flangia estrusore”

Inoltre, Nord ha completato le taglie da 5 a 11 (coppie nominali da 15 a 80 kNm) della sua serie modulare con flange estrusore. Gli utenti possono beneficiare di cuscinetti reggispinta generosamente dimensionati che assorbono facilmente le forze di processo e assicurano una lunga vita di servizio. L’opzione “flangia estrusore” può essere customizzata in funzione dell’albero dell´utente e adattata in modo ottimale alle esigenze del cliente con numerose varianti dei cuscinetti.

Offrendo molte opzioni per gli alberi in ingresso ed uscita , per il montaggio, per le tenute e monitoraggio (temperature, vibrazioni, etc..), l’ampia gamma di riduttori industriali NORD offre un alto livello di flessibilità per la progettazione di  applicazioni impegnative . A proposito: Nord è  il produttore di riduttori industriali più grandi al mondo in carcassa UNICASE ovvero monoblocco.

L’articolo Un riduttore industriale per applicazioni pesanti sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Un riduttore industriale per applicazioni pesanti

Condividi: