RS Components – nuova generazione di respiratori 3M

RS Components – nuova generazione di respiratori 3M

Portrait of confident scientist in laboratory RS Components (RS), distributore multicanale globale di prodotti di elettronica, automazione e manutenzione, ha inserito a catalogo una nuova generazione di respiratori a maschera a marchio 3M, azienda leader nel settore dei dispositivi di protezione individuale e di sicurezza. Adatta a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui lavorazione dei metalli, carpenteria, edilizia, settori farmaceutico e automotive, la terza generazione di respiratori 3M AuraTM presenta diversi miglioramenti, combinando nuove tecnologie con le ultime tendenze in materia di design ergonomico.

Il respiratore per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3, oltre a offrire tutte le caratteristiche dei suoi predecessori, è dotato della nuova valvola Cool Flow™ che, aprendosi più velocemente, facilita il deflusso dell’aria esalata, riducendo il calore all’interno e garantendo massimo comfort e facilità di respirazione. Rispetto alla Cool Flow originale, la nuova valvola consente di espellere rapidamente il 36% in più di aria, insieme al calore interno accumulato.

I respiratori serie 9300+Gen3 possono essere facilmente indossati, posizionati e rimossi dal viso grazie alle nuove linguette sui lembi superiore e inferiore del dispositivo e alla conformazione della valvola. I prodotti sono inoltre dotati di una rete di rivestimento e di un ponte nasale più spesso per garantire una tenuta perfetta. I respiratori monouso sono più efficaci quando c’è una buona tenuta tra i bordi del respiratore e il volto mentre, in caso di perdita di tenuta, l’aria contaminata può penetrare attraverso le fessure.

La serie è anche dotata di comodi fasciatesta intrecciati molto resistenti, dotati di un codice colore per facilitarne l’identificazione: giallo per FFP1, blu per FFP2 e rosso FFP3; in questo modo l’utente può scegliere il respiratore più adatto al fattore di protezione assegnato dell’applicazione.

La maschera di terza generazione è dotata della tecnologia AEM (Advanced Electret Media) di 3M che filtra l’aria tramite cariche elettrostatiche. Ogni fibra della struttura è caricata elettrostaticamente; in questo modo le particelle contaminanti vengono catturate e trattenute in modo più efficace, riducendo il numero di fibre necessarie e consentendo la creazione di un filtro efficace che, rispetto ai filtri tradizionali, presenta una struttura notevolmente più aperta che facilita il passaggio dell’aria.

Infine grazie al nuovo processo di autenticazione del prodotto Safe GuardTM di 3M, l’utente può verificare online se il respiratore acquistato è un prodotto originale 3M. La serie comprende diversi tipi di respiratori, ad esempio con o senza valvola.

I respiratori per polveri 3M Aura serie 9300+Gen3 sono disponibili da RS nelle regioni EMEA e Asia Pacifico.

 

Per maggiori informazioni, visitare: it.rs-online.com

Source: Meccanica e Automazione
RS Components – nuova generazione di respiratori 3M

Condividi: