Axalta, il Colore Auto dell’Anno 2019 è il Sahara

Axalta, il Colore Auto dell’Anno 2019 è il Sahara

Per la quinta volta consecutiva, il Colore Auto dell’Anno di Axalta (www.axalta.com) punta i riflettori su un tinta  che può essere di tendenza sia in fase di configurazione del veicolo presso la concessionaria, sia in momenti successivi. Le sfumature del bronzo-dorato del Sahara trasmettono un senso di calore, prestigio e forza su veicoli di qualsiasi dimensione, strizzando l’occhio al mondo dei pick-up e dei sempre più richiesti SUV. Una tonalità che si adatta bene anche come elemento principale nelle finiture bi-colore con tetto nero.

In Axalta vediamo progettisti di automobili che propongono opzioni bicolore che differenziano il tetto e utilizzano strisce di tinte diverse – ha commentato Nancy Lockhart, Global Color marketing manager di Axalta . Se parliamo di personalizzazioni di massa, il Sahara è il tipo di colore che può fungere da base in queste opzioni premium“.

Nato dalla linea di vernici ChromaDyne, formulata per i produttori auto di tutto il mondo, il Sahara trae in parte ispirazione dalle tendenze globali che riguardano le gradazioni più calde, così come evidenziato dal “Global Automotive Colour Popularity Report” di Axalta. I veicoli giallo-oro sono ora più popolari in India e Cina, mentre il numero di veicoli marrone-beige è aumentato in Nord America più che in qualsiasi altro luogo.

Il Sahara è il quinto colore dell’anno di Axalta, dopo il Radiant Red (2015), il Brilliant Blue (2016), il Gallant Gray (2017) e lo StarLite (2018). Proprio lo StarLite, un bianco perlato, aveva fatto entrare la tecnologia delle vernici nelle discussioni sui veicoli a guida autonoma. I colori Axalta, in fase di sviluppo, sono testati per essere leggibili dai sensori. Anche il Sahara è stato formulato per essere ben visibile.

Secondo Ann de Clerck, Refinish Color Service manager di Axalta per Europa, Medio Oriente e Africa, il Colore dell’Anno è un altro esempio di come il gruppo riesca a trasferire la tecnologia OEM al mercato post-vendita e alle attività di riparazione: “Riceviamo ogni anno molte rihiceste dalle migliori realtà specializzate che desiderano utilizzare il colore per differenziare i loro prodotti. Il Sahara è formulato e pronto per l’uso e fa parte dell’offerta dei nostri marchi refinish leader di settore, Cromax, Spies Hecker e Standox inclusi“.

Lockhart ha quindi aggiunto: “Sahara susciterà entusiasmo e sarà di ispirazione per tutto il settore poiché riesce ad abbinare uno stile senza tempo a lussuose personalizzazioni“.

Axalta ha dato il via alle celebrazioni del Sahara – che dureranno per tutto il 2019 – durante il North American International Auto Show 2019 di Detroit, conclusosi ieri, 27 gennaio.

L’articolo Axalta, il Colore Auto dell’Anno 2019 è il Sahara sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Axalta, il Colore Auto dell’Anno 2019 è il Sahara

Condividi: