Motore lineare compatto con forza di picco raddoppiata di Dunkermotoren

Motore lineare compatto con forza di picco raddoppiata

Dunkermotoren introduce sul mercato un nuovo concetto di motore lineare modulare.

Con la serie SA / SC 38, Dunkermotoren presenta una soluzione modulare completamente nuova per i motori diretti lineari tubolari ad azionamento diretto. Questi motori lineari trifase estremamente dinamici forniscono una spinta fino a 3690 N e accelerano fino a oltre 200 m/s². Il design modulare è attualmente disponibile nella versione SA con attuatore integrato (con sistema di cuscinetti esente da manutenzione) e nella versione SC come singolo componente (per moduli). Quando il motore lineare deve lavorare in condizioni gravose durante il suo funzionamento, un attacco standard per l’acqua di raffreddamento permette di ottenere continuativamente una forza di picco doppia. Oltre a quelle con encoder lineare integrato SIN/COS, il prossimo anno saranno disponibili altre varianti con altri tipi di retroazione (SSI, BISS & TTL). Grazie al sistema di encoder (in attesa di brevetto), i servocontrollori disponibili commercialmente (tensione di collegamento fino a 800 VDC) permettono di comandare la posizione del motore lineare compatto in modo rapido, preciso e affidabile.

Uno dei principali settori applicativi previsti per i modelli SA / SC 3806, 3810 o 3814 è quello delle macchine ad alta velocità per l’industria alimentare e dell’imballaggio. Poiché Dunkermotoren è da decenni fornitore leader di sistemi nella tecnologia di azionamento, il motore verrà presto affiancato da altri prodotti complementari. Saranno presentati a breve moduli Pick & Place, assi lineari completi e una particolare versione specializzata per far fronte alle esigenze dell’industria alimentare e per facilitare l’integrazione del sistema presso il cliente.

I prodotti Dunkermotoren sono distribuiti in Italia presso Ametek s.r.l. di Robecco sul Naviglio (MI).

L’articolo Motore lineare compatto con forza di picco raddoppiata di Dunkermotoren sembra essere il primo su Meccanica News.


Source: Stampi
Motore lineare compatto con forza di picco raddoppiata di Dunkermotoren

Condividi: