CRP Usa porta la stampa 3D nello spazio al Satellite Innovation 2018

CRP Usa porta la stampa 3D nello spazio al Satellite Innovation 2018

Satellite Innovation (in programma dal 9 all’11 ottobre) è l’evento che si rivolge agli operatori dell’industria satellitare, con lo scopo di fornire un quadro completo sulle nuove tecnologie e progetti innovativi per i satelliti Satcom. L’edizione 2018 non solo si preannuncia ricca di opportunità professionali, ma torna ad essere ospitata nel prestigioso Computer History Museum (museo della storia del computer) a Mountain View, California, nella high-tech Silicon Valley. CRP USA, azienda partner di CRP Technology, che vanta una pluridecennale esperienza nel campo delle tecnologie additive con i materiali per la stampa 3D Windform, non può mancare a questo prestigioso evento: “Qui – dichiara Stewart Davis, Director of Operations di CRP USA – i leader dell’industria satellitare si riuniscono per condividere le ultime tendenze del settore, e collaborare a nuove idee innovative”.

Soluzioni all’avanguardia stampate in 3D

Allo stand 18 CRP USA presenterà le sue soluzioni all’avanguardia prodotte in stampa 3D e Windform per l’industria aerospaziale. I partecipanti alla kermesse potranno ammirare e studiare, tra le varie applicazioni, un innovativo CubeSat in stampa 3D, unico nel suo genere: è un CubeSat e, al contempo, un sistema di rilascio di due TubeSat. Al Satellite Innovation 2018, lo staff di CRP USA dimostrerà l’efficacia della fabbricazione additiva e dell’uso dei Windform come materiali strutturali per applicazioni adatte allo spazio (ad esempio i piccoli satelliti): la maggior parte dei materiali compositi Windform ha infatti superato i test sull’outgassing e è quindi qualificata per applicazioni aerospaziali.

 

L’articolo CRP Usa porta la stampa 3D nello spazio al Satellite Innovation 2018 sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
CRP Usa porta la stampa 3D nello spazio al Satellite Innovation 2018

Condividi: