AMB 2018 – Sandvik Coromant plasma il futuro della produzione con partner e clienti

AMB 2018 – Sandvik Coromant plasma il futuro della produzione con partner e clienti

A Stoccarda, la leader del mercato mondiale per utensili e soluzioni per asportazione truciolo indica strade di successo nella lavorazione dei metalli

Sandvik Coromant guida il settore con idee inedite e concetti intelligenti. Con l’uso di nuove tecnologie, processi e know-how, l’azienda svedese sviluppa soluzioni che supportano i clienti nell’affrontare le diverse attività di lavorazione. All’AMB di quest’anno, Sandvik Coromant con lo slogan “Shaping the future together” fornisce risposte alla domanda su come clienti e partner possano realizzare livelli produttivi notevolmente più elevati, processi di lavorazione più flessibili e una produzione più sostenibile. Ad esempio, la leader del mercato mondiale per utensili e soluzioni per asportazione truciolo rivoluziona la tornitura, migliora l’intero processo produttivo con soluzioni di connettività digitali e offre notevoli opportunità per l’industria automotive e aeronautica.

Nel suo stand E50 al padiglione 1, Sandvik Coromant presenta soluzioni digitali concepite per una lavorazione più intelligente e una maggiore efficienza di produzione. Queste includono la CoroPlus® ToolGuide, che fornisce consigli rapidi e precisi sugli utensili secondo l’attività da eseguire e il tipo di materiale nonché la CoroPlus® ToolLibrary, che permette agli utenti di integrare i gruppi di utensili direttamente nel loro ambiente di lavorazione digitale. Oltre alle soluzioni software per migliorare l’efficienza di progettazione e pianificazione, l’azienda propone soluzioni di networking per il controllo di utensili e processi.

Inoltre, nel grande stand di 375 metri quadrati, gli operatori del settore potranno scoprire le ultime tecnologie in fatto di tornitura, fresatura e foratura. E soluzioni di tornitura sviluppate per la produzione all’avanguardia – ad esempio CoroCut® QD per il troncatura con l’asse Y o il metodo Prime Turning™ per tornire in tutte le direzioni. Da quest’ultimo traggono vantaggio soprattutto i produttori dell’industria automotive e aeronautica, poiché PrimeTurning™ è estremamente versatile: è adatto sia per la tornitura di componenti corti e compatti, sia per la tornitura longitudinale che per la lavorazione di bordi e geometrie frontali. La soluzione sviluppata da Sandvik Coromant per CoroCut® QD sfrutta il potenziale di moderni centri di tornitura e macchine multitasking, per spostare l’utensile in direzione Y. Oltre a ciò, la parte superiore dell’inserto multi-tagliente viene posizionata in parallelo all’estremità della lama. Questo permette velocità di avanzamento più elevate e la lavorazione di sporgenze più lunghe senza sacrificare la stabilità.

“Attendiamo con entusiasmo un’altra grande AMB, perché questa fiera offre sempre un’eccellente opportunità per incontrare personalmente clienti e partner, e ci consente di collaborare ancora meglio in futuro. A Stoccarda siamo orgogliosi di presentare le nostre soluzioni esclusive, che supportano le aziende manifatturiere a diventare più efficienti, produttive e redditizie”, spiega Josse Coudré, General Manager Sales Area Central Europe di Sandvik Coromant.

Grazie alle numerose cooperazioni con costruttori di macchine, nonché come co-espositori nello stand di DMG Mori, le soluzioni di utensili Sandvik Coromant si potranno vedere in molti punti della fiera. L’azienda è inoltre uno degli sponsor e referente dell’evento speciale AMB “Digital Way 2018 – Percorsi digitali in produzione”.

In termini di attrezzamenti per macchine, anche quest’anno il team Service di Sandvik Coromant supporta e consiglia i clienti prima e durante l’AMB. I 5 membri dell’equipaggio tecnico saranno già presenti nel padiglione 5, stanza 5.3, una settimana prima dell’inizio della fiera.

 

Source: Meccanica e Automazione
AMB 2018 – Sandvik Coromant plasma il futuro della produzione con partner e clienti

Condividi: