Resina impregnante per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione

Resina impregnante per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Resina impregnante per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione

Axalta Coating Systems, tra i maggiori fornitori al mondo di vernici liquide e in polvere, presenterà la resina impregnante Voltaprem 5000 recentemente lanciata sul mercato della gamma Energy Solution al Coil Winding Expo (CWIEME) che si terrà a Berlino, in Germania, dal 19 al 21 giugno prossimo (Stand A13, Padiglione 3.2). Voltaprem 5000 è una resina sviluppata specificamente per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione, quali generatori per il settore eolico, ferroviario ed energetico, motori di trazione ferroviaria e motori per applicazioni industriali generiche ed è perfetta per le tecniche di impregnazione in vuoto-pressione. Le sue caratteristiche chimiche uniche consentono agli utenti di ottimizzare il processo di impregnazione e di godere di numerosi vantaggi in termini di efficienza. Voltaprem 5000 è in grado di penetrare facilmente attraverso molti strati di nastri di mica, garantendo così un isolamento elettrico senza precedenti e una vita utile prolungata. “Il CWIEME di Berlino è il luogo perfetto dove presentare Voltaprem 5000 e gli altri prodotti del nostro portfolio Energy Solutions,” ha detto Christoph Lomoschitz, Global Product Manager della divisione Energy Solutions di Axalta. “Come leader a livello internazionale nel settore delle vernici per isolamento altamente prestazionali cerchiamo costantemente di essere al passo con le necessità della clientela e il Voltaprem 5000 è un ottimo esempio di questo approccio. Sviluppata non solo per rispondere alle più ambiziose richieste dei nostri clienti ma anche per soddisfare le normative in Europa, Medio Oriente, Africa, nella zona Asia Pacifico e nelle Americhe, Voltaprem 5000 soddisfa anche le normative REACH e RoHS (Restriction of Hazardous Substances) e le relative direttive UE”.

Pronta all’uso

Voltaprem 5000 è commercializzato come resina mono-confezione pronta all’uso e non necessita di catalizzatori o acceleratori. Oltre a Voltaprem 5000, Axalta presenterà anche alcuni prodotti della gamma High Voltage, come Voltaprem 5400, una resina poliesterimmide a bassa emissione usata per motori di trazione di treni ad alta velocità, della metropolitana e di tram, e Voltaprem 5600, una resina epossidica a bassa viscosità per laboratori di riparazione con un voltaggio nominale sino a 15kV. I prodotti Energy Solutions di Axalta hanno una comprovata esperienza di utilizzo da parte di tutti i maggiori produttori di macchinari elettrici in tutti i segmenti e da oltre 70 anni è leader internazionale nella produzione di vernici per isolamento altamente performanti di prima qualità. Il CWIEME di Berlino è un evento leader per le tecnologie di avvolgimento, i motori elettrici e le tecnologie di produzione dei trasformatori.

 

L’articolo Resina impregnante per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Resina impregnante per l’isolamento di apparecchiature ad alta e media tensione

Condividi: