COSME: investimenti nella Smart Specialisation

COSME: investimenti nella Smart Specialisation

Cosa: EASME, l’Agenzia esecutiva per le PMI incaricata dell’attuazione del programma COSME, ha lanciato il bando “European Strategic Cluster Partnerships for Smart Specialisation Investments”, per supportare i partenariati strategici fra cluster europei e favorire la loro cooperazione in aree tematiche collegate alle strategie regionali di smart specialization.

Come: Il bando vuole promuovere la collaborazione fra le imprese, in particolare PMI, nonché la loro interazione con i centri tecnologici in vista della creazione di azioni comuni e progetti di investimento in aree prioritarie comuni, collegate con la modernizzazione industriale, e aiutarle a migliorare il loro ambiente imprenditoriale. Il budget del bando è di 2.800.000 Euro; il contributo per progetto può coprire fino al 75% dei costi ammissibili di progetto per un massimo di 350 mila Euro.

Informazioni: la scadenza del bando è 08 marzo 2018. La documentazione per la presentazione delle proposte progettuali è disponibile alla pagina https://ec.europa.eu/easme/en/cos-clustpartn-2017-3-02-european-strategic-cluster-partnerships-smart-specialisation-investments.

L’articolo COSME: investimenti nella Smart Specialisation sembra essere il primo su Stampi.

Source: Stampi
COSME: investimenti nella Smart Specialisation

Condividi: