Mikron MILL P 500 U alza la posta

Mikron MILL P 500 U alza la posta

La nuova soluzione di fresatura ad alte prestazioni Mikron MILL P 500 U di GF Machining Solutions con le sue dinamiche e capacità di asportare materiale nonché con la sua elevata rigidezza, porta la precisione e la finitura delle superfici ad un nuovo livello.

La macchina consente la lavorazione continua di forme complesse e materiali tenaci, riducendo al contempo il tempo del processo. La stabilità termica ottimizzata assicura una precisione affidabile nel corso di lunghi periodi di lavorazione. Il sistema regala inoltre un’eccezionale competitività grazie all’integrazione dell’automazione intelligente e garantisce l’affidabilità dei processi, fondamentale in segmenti dove vengono lavorati pezzi di precisione come i settori dell’aerospaziale, della meccanica generale e della produzione di stampi.

Grazie all’accelerazione di 1,7 g di Mikron MILL P 500 U, al mandrino Step-Tec da 36 kW, alla capacità fino a 600 kg della tavola girevole inclinabile e a diametri del pezzo fino a 707 mm, i produttori possono contare su una lavorazione dinamica costante e su una flessibilità al 100% nella produzione di pezzi. La tavola girevole inclinabile è disponibile in diverse varianti: tavole con scanalatura a T in grado di ospitare carichi utili di 200 kg, 400 kg o 600 kg e tavole con palette in grado di ospitare carichi utili di 200 kg, 400 kg o 600 kg.

La gamma di mandrini include lo Step-Tec HPC190 da 20.000 giri/min con interfaccia utensile HSK-A63 e lo Step-Tec HVC150 da 36.000 giri/min con interfaccia utensile HSK-E50. Questa soluzione è particolarmente utile per i produttori di stampi che lavorano con utensili di piccole dimensioni e un’accelerazione dinamica di 1,7 g per ottenere le migliori finiture delle superfici.

Mikron MILL P 500 U può ospitare infinite soluzioni di automazione integrabili attraverso la parte posteriore su una superficie di soli 12 metri quadrati. La produttività e l’agilità vengono ulteriormente aumentate grazie al software di facile utilizzo JobToolManagement (JTM) di System 3R. GF Machining Solutions ha implementato in questa macchina una serie di moduli di supporto intelligenti dell’Industria 4.0 come il sistema anticollisione Machine Spindle Protection (MSP) e i servizi digitali modulari rConnect di Customer Services, che comprendono il sistema Live Remote Assistance (LRA).

L’articolo Mikron MILL P 500 U alza la posta sembra essere il primo su Stampi.

Source: Stampi
Mikron MILL P 500 U alza la posta

Condividi: