Formazione, Impeco assegna quattro borse studio

Formazione, Impeco assegna quattro borse studio

Si è tenuta il 27 gennaio in Inpeco Group a Val della Torre la cerimonia di assegnazione di 4 studenti più meritevoli del Comune torinese e dei limitrofi Givoletto e Pianezza. Inpeco Group è una Multinazionale, attiva da oltre 20 anni nel settore della progettazione, sviluppo e produzione di sistemi di automazione per laboratori di analisi cliniche. Per premiare l’amore e la passione per lo studio, in collaborazione con il Comune di Val della Torre, Inpeco ha investito circa 10.000 € nel progetto Premia il talento’ edizione 2017. Sulla base del merito sono state quindi assegnate dal Comune 4 borse di studio a Beatrice Paganotto e Chiara Raganato (studentesse delle superiori), Liam Pippinato (laurea breve) e Arianna Zampollo (laurea magistrale). A consegnare i premi, il Sindaco di Val della Torre, Carlo Tappero, e l’Amministratore Delegato di Inpeco SpA, Federico Morello.

“Investire nei giovani” 

“Siamo molto felici – sottolinea il sindaco Morello – di incontrare e conoscere questi giovani per premiarli per il loro impegno e merito scolastico. Per il Gruppo Inpeco investire nei giovani è fondamentale; non c’è crescita né innovazione o sviluppo tecnologico senza di loro ed è per questo motivo che, al di là del riconoscimento economico, ci teniamo particolarmente agli stage nella nostra azienda affinché possano offrire un interessante punto di accesso al mondo del lavoro”.

Un ottimo accordo tra istituzioni e privati

Aggiunge il Sindaco Tappero: “La promozione della cultura professionale dei giovani, in un clima di collaborazione con una realtà d’impresa tra le più dinamiche: ecco il buon risultato di un ottimo accordo tra istituzioni (il Comune) e privati (Gruppo Inpeco). Il proposito è quello di sostenere i “capaci e meritevoli”, come prescrive l’art. 34 della nostra Costituzione, nel percorso di alta formazione, favorendo così concretamente la crescita del territorio”

 

L’articolo Formazione, Impeco assegna quattro borse studio sembra essere il primo su Stampi.

Source: Stampi
Formazione, Impeco assegna quattro borse studio

Condividi: