ADDIT3D, l’additive manufacturing in mostra a Bilbao dal 28 maggio 2018

ADDIT3D, l’additive manufacturing in mostra a Bilbao dal 28 maggio 2018

Le attrezzature e i macchinari per la stampa 3D saranno una delle principali attrazioni della terza edizione di ADDIT3D, esibizione internazionale dedicata all’additive manufacturing e ai processi industriali del futuro, in programma dal 28 maggio al 1° giugno 2018 presso il Bilbao Exhibition Center in parallelo con BIEMH. La sua coincidenza nel tempo e lo spazio con la più grande fiera biennale dedicata a Industry 4.0 darà una visibilità ampia ad attrezzature e componenti finiti.

Focus su macchine e sistemi all’avanguardia. Dalla prima edizione di ADDIT3D, la categoria “sistemi e macchinari” rappresenta sicuramente il settore più interessante in base alle indagini dei visitatori, con un punteggio del 20%, seguito dai comparti “applicazioni industriali”, “servizi di scansione 3D”, “software”, “materie prime”, “metrologia” e “servizi”. Tutti questi settori saranno rappresentati nell’area espositiva dell’evento, che offrirà ancora una volta soluzioni su misura per settori strategici quali automotive, aeronautica, stampi, attrezzature industriali, macchine utensili, energia, ferrovie, packaging e settori medico-chirurgici.

Un’industria da 16 miliardi. La campagna per attirare gli espositori, iniziata lo scorso novembre, ha avuto un seguito molto favorevole. Basta considerare che già nel mese di giugno 2017 ADDIT3D ha riunito 90 aziende espositrici con una media di 225 contatti commerciali e potenziali clienti. Le aziende leader del settore avranno la possibilità di mettere in mostra tutte le innovazioni, le nuove tecnologie e, perchè no, anche le nuove sfide che Indusry 4.0 apre davanti a sè, e che genereranno un giro d’affari di 16 miliardi di euro nel 2020.

Grazie alla sua combinazione di mostre e conferenze, ADDIT3D è diventato un punto di riferimento per lo scambio di informazioni e tecnologia a livello internazionale.

ADDIT3D è organizzato da ADDIMAT, Associazione spagnola per additivi e tecnologie di produzione 3D, e Bilbao Exhibition Centre.

Source: Meccanica e Automazione
ADDIT3D, l’additive manufacturing in mostra a Bilbao dal 28 maggio 2018

Condividi: