SPS IPC Drives, a Norimberga numeri record per la 28° edizione

SPS IPC Drives, a Norimberga numeri record per la 28° edizione

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

SPS IPC Drives, a Norimberga numeri record per la 28° edizione

Con 1,675 espositori su 130,000 mq di superficie espositiva in 16 padiglioni, la più grande fiera SPS IPC Drives di tutti i tempi, chiude oggi le sue porte. Il numero di visitatori fa registrare un altro record: all’incirca 70,264
visitatori del settore hanno utilizzato l’evento per informarsi sulle ultime soluzioni dell’automazione industriale. La SPS IPC Drives anche nel 2017 si dimostra ancora una volta l’evento più importante per il settore dell’automazione ed il momento saliente di fine anno.
Il motivo del successo della fiera è il forte potere innovativo delle 1,675 aziende espositrici, che si è percepito in quasi tutti gli stand. La fiera è stata caratterizzata dalle intensive discussioni tecniche con i visitatori sugli ultimi prodotti e gli attuali lanci di mercato, nonché dalle previsioni sull’automazione del futuro.
sps
Le tecnologie innovative dettano le regole del gioco. Il padiglione 6 tematicamente riorganizzato con particolare attenzione al software e all’IT nella produzione, è stato particolarmente apprezzato: gli Industrial Web Services, le piattaforme di business digitali e le soluzioni nei settori del software, dei servizi cloud e della cyber security sono stati molto richiesti tra i visitatori del settore. Inoltre è stata sfruttata l’opportunità di informarsi sugli argomenti di attualità del settore dell’automazione in spazi espositivi specifici per argomento, come lo stand collettivo “Automation meets IT”. Altri punti di riferimento particolarmente graditi sono stati lo stand collettivo di elaborazione delle immagini VDMA ed i quattro forum nelle sale espositive, che hanno dato vita ad un programma informativo ed avvincente con numerose conferenze e tavole rotonde. Anche i Guided Tour organizzati per la
prima volta su argomenti specifici, hanno suscitato grande interesse tra espositori e visitatori collezionando un gran numero di prenotazioni.
Appuntamento nel 2018. Il prossimo anno la SPS IPC Drives si terrà dal 27 al 29 novembre 2018 presso il Centro fieristico (Messezentrum) di Norimberga.

Source: Meccanica e Automazione
SPS IPC Drives, a Norimberga numeri record per la 28° edizione

Condividi: