Arti artificiali grazie alla tecnologia 3D di RS Components

Arti artificiali grazie alla tecnologia 3D di RS Components

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Arti artificiali grazie alla tecnologia 3D di RS Components

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, nell’ambito della campagna “for the inspired” ha supportato l’innovativa start-up Ambionics, il cui obiettivo è mettere a disposizione arti funzionali con tecnologia idraulica per i bambini di tutto il mondo che ne hanno bisogno. Il fondatore di questa start up, Ben Ryan, ha infatti sviluppato un arto idraulico funzionante per suo figlio, reduce da un’amputazione.
RS ha fornito il filamento per la stampa 3D necessario per lo sviluppo del prototipo.

L’impresa di Ben è stata documentata da un video della serie “Portrait of an Inventor” prodotto da RS. Alison Hutchings, Assistant Global Category Manager per la stampa 3D di RS ha commentato: “Abbiamo deciso di sostenere Ambionics mettendo a disposizione di Ben il filamento per la stampa 3D, permettendogli di concentrarsi sul progetto senza restrizioni legate a costi di produzione. Il progetto ha già destato grande interesse, raggiungendo la cifra di 23.000£ tramite il crowdfunding che ha come obiettivo di raccogliere 150.000£. È un progetto davvero nobile e siamo particolarmente orgogliosi di esserne sostenitori”.

Ben Ryan ha affermato: “Sono felice dei progressi che stiamo facendo nello sviluppo e nei test degli arti Ambionics, tutto questo è stato possibile solamente grazie ai sostenitori del progetto, RS per primo. Le opzioni per bambini e neonati che hanno perso gli arti sono veramente ingombranti, con un livello di tecnologia non adeguato per quelli sotto i tre o quattro anni, inoltre la maggior parte degli arti non è esteticamente gradevole. Il mio scopo, attraverso Ambionics, è di aiutare i bambini di tutto il mondo a scegliere e a continuare a usare protesi fino all’età adulta. È essenziale offrire al più presto possibile al bambino una funzionalità sicura senza parti di piccole dimensioni o batterie.” Sostenendo il progetto di Ambionics, RS rafforza la sua nuova posizione quale brand ‘for the inspired’ che celebra i risultati dei propri clienti e fornitori. Dimostra, inoltre, che RS sostiene l’innovazione, promuove le opportunità del futuro e abilita le idee per trasformarle in realtà.

Source: Meccanica e Automazione
Arti artificiali grazie alla tecnologia 3D di RS Components

Condividi: