Il CAD Medusa4 Personal è gratis (per uso non commerciale)

Il CAD Medusa4 Personal è gratis (per uso non commerciale)

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Il CAD Medusa4 Personal è gratis (per uso non commerciale)

Dopo l’uscita in estate della versione 6.2 del software MEDUSA4, CAD 2D/3D meccanico professionale con una forte automazione della progettazione, CAD Schroer rende ora disponibile per il download la nuova versione del software gratuito MEDUSA4 Personal. Questo software si è guadagnato una solida reputazione tra i progettisti di modelli per hobby, così come tra i progettisti professionali nel corso degli ultimi anni. A casa, la gente usa il pacchetto CAD gratuito su progetti “fai da te”, o per dettagliare i disegni dei loro progetti. Scuole e Università utilizzano sempre più MEDUSA4 Personal per insegnare l’utilizzo del CAD ai futuri progettisti. Grazie all’ introduzione del portale eServices “paga per il risultato”, anche le aziende possono sfruttare il software gratuito, semplicemente pagando un piccolo contributo per convertire tutti i disegni che verranno usati commercialmente.

Caricare immagini con sfondo trasparente

Con il modulo MEDRaster Colour presente in MEDUSA4 6.2 è ora possibile inserire e modificare immagini con sfondi trasparenti sui disegni. Le immagini possono così essere meglio integrate in un disegno o essere utilizzate come sfondo senza nessuna visualizzazione dei bordi. I formati supportati dalla trasparenza sono PNG e TIF. Il modulo supporta inoltre tutti i formati immagine più comuni.

Cooperazione CAD attraverso il cloud

In MEDUSA4 Personal gli utenti possono salvare i disegni direttamente nel cloud e recuperarli successivamente. Se si vuole condividere una cartella con un altro utente, è possibile fare accedere l´utente agli stessi dati, recuperarli e lavorare su di essi. La gestione delle versioni non viene gestita dal cloud, per questo motivo è richiesta una maggiore comunicazione tra i membri del team. MEDUSA4 Personal ha una diretta integrazione con i più importanti cloud come Google Drive, Dropbox e Microsoft OneDrive.

Gratis per uso privato. E con  il portale “Paga-Per-Il-Risultato” per le aziende

L’utilizzo privato o non-commerciale di MEDUSA4 Personal è completamente gratuito. Le aziende che desiderano utilizzare il software per scopi professionali possono farlo tramite lo strumento paga-per-il-risultato. Il portale CSG eServices sblocca i disegni MEDUSA4 Personal per un utilizzo commerciale illimitato. Questo significa che le aziende non devono pagare per il software, ma solo per utilizzarne i risultati una volta che questi sono resi commerciali.

 

L’articolo Il CAD Medusa4 Personal è gratis (per uso non commerciale) sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Il CAD Medusa4 Personal è gratis (per uso non commerciale)

Condividi: