Losma, aperto il secondo centro produttivo in India

Losma, aperto il secondo centro produttivo in India

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Losma, aperto il secondo centro produttivo in India

Losma – azienda bergamasca specializzata in sistemi di filtrazione per macchine utensili – ha inaugurato una nuova filiale a Pune in India sette anni dopo l’apertura del primo centro produttivo nel Paese. L’azienda, forte del balzo nelle vendite pari all’88% nel 2016 e dopo aver registrato anche quest’anno numeri record raggiungendo un’ulteriore crescita del 30%, ha deciso di continuare a investire in questo mercato che presenta grandi potenzialità di sviluppo.

Italian Technology Center. Losma è presente in India dal 2010 e, dal 2013, ha iniziato a intesificare le proprie attività sulla scia di iniziative collettive promosse da UCIMU – SISTEMI PER PRODURRE che, insieme a Amaplast, ha creato proprio nella città indiana l’Italian Technology Center, un centro specializzato nellapromozione dell’industria del bene strumentale italiana. Il progetto è il risultato di un accordo tra otto aziende che dal 22 novembre saranno in India per una nuova tornata di incontri B2B.

Crescita anche su suolo italiano. Ricavi positivi ancheper quanto riguarda l’attività in Italia. Losma ha infatti segnato un nuovo recordi di ricavi con quasi 15 milioni di euro che salgono a 17 nel consolidamento. Rafforzato anche l’organico  che dai 55 addetti del 2012 si è arrivati a quota 88. Traguardi resi possibili da un reinvestimento quasi totale dei ricavi e irrobustendo il patrimonio netto. La ripresa del mercato italiano, dove una accelerata viene anche dagli incentivi previsti per i beni strumentali – spingerà l’azienda anche ad ampliare il sito di Curno entro il 2019. “Da tempo – commenta il presidente Giancarlo Losma dalle pagine de Il Sole 24 Ore – stiamo allargando l’organico di una decina di unità all’anno. Abbiamo implementato nuove tecniche lean di efficientamento produttivo, così come nuovi magazzini automatici. Ma i nuovi spazi ci servono come il pane e il raddoppio ella sede diventa una necessità”.

Source: Meccanica e Automazione
Losma, aperto il secondo centro produttivo in India

Condividi: