Giunti R+W a sostegno della mobilità intelligente

Giunti R+W a sostegno della mobilità intelligente

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Giunti R+W a sostegno della mobilità intelligente

Le biciclette a pedalata assistita (e-bike) stanno conoscendo un successo senza precedenti e, in Italia, hanno ormai oltrepassato la soglia delle 120.000 unità. Naturalmente anche questi mezzi utilizzano giunti per trasmettere la potenza del motore elettrico alle ruote, trasformandola in forza propulsiva. A un prodotto relativamente nuovo come la biciletta a pedalata assistita corrispondono soluzioni innovative anche dal punto di vista dei componenti, che devono soddisfare le richieste di questa giovane e dinamica industria.

Un valido esempio in tal senso è dato da un giunto speciale realizzato per una e-bike utilizzata nella riabilitazione di pazienti cardiologici. Un giunto flessibile, di 20 mm di diametro e 30 mm di lunghezza, è stato progettato appositamente per ottenere un impulso dalle caratteristiche lineari a fronte di un range di coppia applicata da 0 a 30 Nm. Questa applicazione decisamente intelligente può essere connessa a una APP per smarthphone utilizzabile da persone con problemi cardiaci, evitando eccessivi sforzi che potrebbero derivare dalla pedalata non assistita.

Dalle e-bike “medicali” a quelle utilizzate per trasporto e svago, il passo è breve e il percorso è in discesa: essendo stata in grado di progettare un giunto assolutamente affidabile e preciso, per assicurare una trasmissione perfettamente lineare e monitorabile laddove queste caratteristiche sono essenziali per la salute, a maggior ragione R+W può fornire componenti adatti a garantire una piacevole esperienza a chi usa le biciclette a pedalata assistita per esigenze più standard di mobilità. R+W è sempre disponibile per fornire ai produttori di e-bike il supporto che richiedono sotto ogni aspetto, dalla fase di progettazione e definizione del giunto ideale, alla realizzazione e consegna dei quantitativi occorrenti per la produzione in serie.

R+W Italia si propone sul mercato come partner ideale per la fornitura di giunti, alberi di trasmissione e limitatori di coppia standard e “speciali”, sviluppati su specifica richiesta del cliente con l’obiettivo di offrire il giunto corretto per ogni singola applicazione: l’ampia gamma di prodotti comprende soluzioni per tutte le esigenze.

Source: Meccanica e Automazione
Giunti R+W a sostegno della mobilità intelligente

Condividi: