Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione

Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione

Moog – protagonista mondiale nella fornitura di soluzioni ad alte prestazioni per il motion control – lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali RKP ad alta pressione. Con una pressione di esercizio fino a 350 bar e un limite di picco di 420 bar, l’ultima generazione di RKP è ideale per numerose applicazioni, tra cui le presse, le macchine per la formatura dei metalli e l’industria pesante.

Le RKP Moog sono pompe a cilindrata variabile che coniugano alte prestazioni e massima affidabilità con un’efficienza fino al 90%. Il loro design robusto, che presenta le parti scorrevoli sottoposte a trattamenti termici ed un’architettura che permette di mantenere il cuscinetto non soggetto al carico, è garanzia di una lunga durata di esercizio e interventi di manutenzione minimi.

La pompa a pistoni radiali Moog è disponibile in numerose cilindrate: 19, 32, 63, 80, 140 e 250 cm³.Nella serie ad alta pressione, la nuova taglia da 140 cm 3 colma il divario in precedenza presente tra la taglia 80 cm 3 e 250 cm 3 . L’intera gamma, compresa la nuova 140 cm 3 , è anche disponibile nella serie media pressione ( 280bar ).

“In qualità di leader mondiale, Moog pone la massima attenzione all’evoluzione delle esigenze dei clienti e degli end user. Ci impegniamo ad arricchire la nostra gamma di prodotti per rispondere al meglio ad ogni necessità e applicazione. Con l’introduzione sul mercato della serie RKP ad alta pressione e la nuova cilindrata, il nostro obiettivo è facilitare il processo di scelta della pompa più adatta” afferma il Dott. Dirk Becher, Engineering Manager di Moog.

Altamente versatili, le pompe Moog RKP sono progettate per numerose applicazioni. Una vasta selezione di compensatori di pressione e opzioni di controllo forniscono, infatti, la flessibilità necessaria per configurare le pompe in base ad ogni applicazione specifica. La possibilità di lavorare a zero velocità senza limitazioni in tempo e pressione di lavoro le rende perfette per essere utilizzate come servopompe SCP (speed controlled pump) in cicli che richiedono lunghi tempi di mantenimento in pressione.

Le RKP garantiscono, inoltre, bassi livelli di vibrazioni e ridotte emissioni di rumore.

Tutti i modelli RKP, infine, sono certificati ATEX per l’utilizzo in ambienti esposti al rischio di esplosione.

L’articolo Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione sembra essere il primo su Stampi.

Source: Stampi
Moog lancia una nuova serie di pompe a pistoni radiali ad alta pressione

Condividi: