CAM2, braccio di misura wireless per il processo di ispezione

CAM2, braccio di misura wireless per il processo di ispezione

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

CAM2, braccio di misura wireless per il processo di ispezione

CAM2 ® (filiale italiana del gruppo FARO, quotato al NASDAQ: FARO), azienda esperta in tecnologia di misurazione in 3D e soluzioni di imaging per metrologia, progettazione di prodotti, BIM/CIM, indagini forensi nell’ambito della sicurezza pubblica e applicazioni di 3D Machine Vision, presenta il nuovo CAM2 Arm ® Quantum S. Questo lancio amplia la leadership di CAM2 nelle soluzioni per il processo di ispezione durante la produzione, grazie alle alte performance, un’ergonomia ottimizzata e un’estrema portabilità. È possibile richiedere una demo all’indirizzo faro.com.

Performance e durabilità. Il Quantum S è certificato ISO 10360-12:2016, il più rigoroso standard internazionale esistente di misurazione della qualità. Questo standard globale, a differenza dei vari standard nazionali come VDI/VDE 2617, stabilisce procedure di test costanti che consentono confronti oggettivi, in termini di performance, tra qualsiasi braccio di Misura Articolato a Coordinate. Quantum S definisce un nuovo standard in fatto di solidità poiché soddisfa gli standard della Commissione elettrotecnica internazionale (IEC 60068 -2) per urti, vibrazione e temperature estreme. Inoltre, aggiungendo la sonda di scansione HD CAM2 Blu TM, il Quantum S prosegue la tradizione dell’azienda nel fornire la massima coerenza di misurazione in condizione di contatto e non in qualsiasi ambiente lavorativo. Infine CAM2 conferma la propria leadership nel migliorare la produttività dell’utente finale, consentendo agli utenti di acquisire più dettagli in meno tempo rispetto all’altro prodotto paragonabile presente sul mercato.

Utilizzabilità. L’avanzata interfaccia uomo-macchina e l’ergonomia ottimizzata rendono il CAM2 Quantum S un’estensione virtuale del braccio umano e consentono una riduzione dello sforzo dell’operatore pari al 15% con unità a solo contatto diretto. Questo drastico incremento della comodità e della portabilità aumenta la produttività dell’operatore facilitando l’uso continuo per periodi di tempo estesi durante la giornata lavorativa.

Portabilità. Il Quantum S offre una vera portabilità e garantisce un aumento della portata fino al 40%. Le avanzate capacità wireless fanno in modo che l’affidabilità della scansione e dell’utilizzo delle sonde senza cavo sia paragonabile a quella garantita con cavo. Inoltre la disponibilità di due batterie sostituibili a caldo supporta il funzionamento continuo in qualunque zona del reparto produttivo senza la necessità di alimentazione esterna.

“CAM2 è fiera della propria posizione di leader di mercato nel fornire una versione del CAM2Arm ® più accurata del 25%, più solida e più rispondente agli standard globali di qualità rispetto alle versioni precedenti”, ha affermato Simon Raab, Ph.D., Presidente e CEO di CAM2. “Continuiamo a migliorare il rapporto prezzo/qualità per applicazioni di misurazione su larga scala combinando una facilità di utilizzo all’avanguardia, performance best in class e prezzo competitivo. L’innovativa interazione con l’utente, la migliore portabilità e la compatibilità con Super 6DoF migliorano l’esperienza dell’utente finale sia dal punto di vista della comodità che della produttività”.

Source: Meccanica e Automazione
CAM2, braccio di misura wireless per il processo di ispezione

Condividi: