LiveWorx 2017: 300 sessioni formative dal CAD alla realtà virtuale

LiveWorx 2017: 300 sessioni formative dal CAD alla realtà virtuale

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

LiveWorx 2017: 300 sessioni formative dal CAD alla realtà virtuale

In qualità di presenting sponsor, PTC annuncia gli elementi chiave di LiveWorx, conferenza tecnologica e marketplace in cui vengono presentate soluzioni progettate per un mondo intelligente e connesso.

4000 partecipanti

Organizzato nel cuore di Boston, da ieri 22 maggio fino al 25 maggio, LiveWorx offre oltre 300 sessioni formative tenute da esperti del settore, che abbracciano tecnologie differenti, come progettazione assistita dal computer (CAD), gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM), realtà aumentata (AR) e Internet of Things (IoT). La novità di quest’anno saranno le sessioni tematiche riunite in percorsi relativi a svariati segmenti industriali, da quello aerospaziale e della difesa fino al manifatturiero e alla distribuzione. Nel corso dei quattro giorni di programmazione verranno proposte presentazioni di rilievo condotte da veri e propri luminari del settore:

  • Aneesh Chopra, in assoluto il primo Chief Technology Officer americano, che racconterà come ha contribuito a dare il via alla trasformazione digitale in America in una conversazione con Nicholas Thompson, caporedattore della rivista WIRED;
  • Reshma Saujani, fondatrice dell’organizzazione no-profit Girls Who Code, che spiegherà come una serie di fallimenti nella sua carriera politica abbiano contribuito ad alimentare un movimento nazionale che incoraggia giovani donne a intraprendere professioni in ambito scientifico, tecnologico, ingegneristico e matematico;
  • Erik Brynjolfsson, autore di bestseller e direttore del MIT Initiative on the Digital Economy, presenterà il suo libro in uscita e fornirà il proprio punto di vista sul ruolo in continua evoluzione della tecnologia nella nostra quotidianità.

I partecipanti a questo evento innovativo potranno inoltre lasciarsi ispirare da decine di dimostrazioni tecnologiche pratiche presso Xtropolis, il fulcro sperimentale della manifestazione. Avranno l’opportunità di fare networking con colleghi del settore in svariate occasioni formative e di socializzazione, tra cui un incontro a tema tecnologico nella serata del 24 maggio, presentato da Julian Edelman dei New England Patriots.

È possibile seguire l’evento in streaming tramite questo link: livestream registration oppure su Twitter @LiveWorx

 

L’articolo LiveWorx 2017: 300 sessioni formative dal CAD alla realtà virtuale sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
LiveWorx 2017: 300 sessioni formative dal CAD alla realtà virtuale

Condividi: