Business Innovation Design: l’executive master per innovatori

Business Innovation Design: l’executive master per innovatori

EuroLamec No Comment
Eurolamec News

Business Innovation Design: l’executive master per innovatori

Inizierà a settembre l’Executive Master in Business Innovation Design (EMBID), della Business School dell’Università di Bologna. Si tratta di un master rivolto a manager, professionisti e consulenti che si occupano di business innovation in imprese di servizi e beni industriali e che vogliono ampliare le loro competenze professionali attraverso l’utilizzo evoluto delle metodologie e degli strumenti di design. Coniuga strumenti e logiche manageriali con approcci e metodologie provenienti dal mondo del design, delle tecnologie digitali e della people transformation al fine di garantirne la migliore applicabilità nelle imprese. Questo programma vuole migliorare le conoscenze e le capacità dei manager e dei professionisti che si occupano di business innovation in imprese di servizi e di beni industriali attraverso l’utilizzo evoluto delle metodologie e degli strumenti di design. L’innovatore è un mediatore che opera tra pratiche e saperi divergenti e per questo motivo deve imparare ad interagire e applicare diverse tecnologie in modo integrato, a conoscere in tempo reale le reazioni dei consumatori e a gestire le figure chiave all’interno e all’esterno dell’impresa. Un Master unico in Italia che coniuga pratica manageriale, imprenditoriale e tecnologie abilitanti attraverso il rigore accademico.

Com’è strutturato il master

  • 14 luglio 2017 giornata di kick off con la Direzione Scientifica del Master
  • 16 residential di 2 giornate ogni 2/3 settimane a partire da settembre 2017
  • Le lezioni si svolgono presso Villa Guastavillani, sede di Bologna Business School, venerdì e sabato full-time (venerdì 10.00 – 18.00, sabato 9.00 – 17.00)
  • Tra un residential e l’altro sono previste delle settimane di attività a distanza attraverso la piattaforma e-learning della Scuola
  • 3 visite aziendali in imprese ed aziende che si occupano di business innovation
  • 8 giugno 2018 giornata finale di presentazione del Project Work

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV e sostenere un colloquio con la direzione al fine di valutare il profilo e l’esperienza professionale del candidato. Il colloquio può essere svolto telefonicamente e non è vincolante all’iscrizione. Sono disponibili quote agevolate per le iscrizioni a titolo individuale ed aziendale effettuate entro il 30 giugno 2017.

Per avere maggiori informazioni, scaricare la brochure e conoscere costi e possibili finanziamenti si può seguire questo link.

 

L’articolo Business Innovation Design: l’executive master per innovatori sembra essere il primo su Il Progettista Industriale.

Source: Attualita
Business Innovation Design: l’executive master per innovatori

Condividi: